Pier Lodovico Rupi 

Pier Lodovico Rupi è ingegnere e architetto. Negli anni 1987-1989 è professore incaricato di un corso integrativo di Urbanistica all’Università degli Studi di Firenze, facoltà di Architettura. Negli anni dal 1972 al 1993, componente della “Commissione Tecnico Amministrativa - Urbanistica e beni ambientali” della Regione Toscana. Negli anni dal 2000 al 2006, commissario per la Valutazione di Impatto Ambientale e Verifica dell'attuazione Grandi Opere di interesse nazionale. Svolge attività professionale di architettura ed urbanistica. 
Si citano: Progetto strutturale del Parcheggio di Piazza della Stazione di Firenze per Firenze parcheggi s.p.a. - Restauro delle Mura di Lucca per la Fiatengineering s.p.a. - Progetto strutturale della ristrutturazione del Servizio Geologico Nazionale di Roma per la Presidenza del Consiglio dei Ministri - Piano urbanistico del parco Migliarino San Rossore per il Comune di Pisa. In Palestina, nella piazza della Natività di Betlemme, progetto del “Millennium Center” per la Custodia di Terrasanta - In Israele, a Gerusalemme, progetto del “Centro polifunzionale per l’incontro e l’integrazione di cattolici, ebrei e musulmani” per la Custodia di Terrasanta - In Siria, ad Aleppo, progetto di un nuovo quartiere per la Curia Arcivescovile - In Vietnam, progetto del Piano Urbanistico di Ho Chi Minh City (ex Saigon) per la S.C.S.P. s.p.a.
Il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali, con decreto del 30 settembre 2014, ha dichiarato l’archivio di Pier Lodovico Rupi di “interesse storico-archivistico particolarmente importante” e lo ha sottoposto ai vincoli di legge.

Di Più

TRE NUOVE CHIESE PER DUE ARCHITETTI. SEI ESEMPI DI ARCHITETTURA RELIGIOSA IN TOSCANA.
Disponibile

Condividilo su:

Showing 1 - 1 of 1 item