Luciano Donzella 

Luciano Donzella, giornalista, illusionista e viaggiatore, nasce a Livorno nel 1958. Lavora al quotidiano Il Tirreno dal 1984. Dal 1991 è giornalista professionista. Dopo esperienze da cronista entra nel settore Società e Cultura; esperto di Spettacoli, cura fra l’altro una rubrica di critica cinematografica.

Viaggiatore per passione e vocazione, negli ultimi trent’anni ha visitato oltre cinquanta Paesi in tutto il mondo e ha seguito centinaia di spettacoli di ogni tipo nei più importanti teatri.

All’amore per il giornalismo e i viaggi unisce quello per l’illusionismo e l’arte magica. Esperto di storia della magia, è presidente del club “Corte dei Miracoli” e fondatore della “House of Magic”, l’unico locale dedicato alla magia in Italia. Ha curato la regia di numerosi spettacoli prodotti dalla Corte dei Miracoli. Tiene da anni alcune rubriche per Magia Moderna, rivista del Club Magico Italiano, ha un blog su Masters of Magic e ha vinto numerosi premi per le sue attività magico-giornalistiche.

Di Più

SETTANTA INTERVISTE CON PERSONAGGI CHE HANNO QUEL QUALCOSA IN PIÙ 
Disponibile

Condividilo su:

Showing 1 - 1 of 1 item