Paolo Butti 

Paolo Butti è nato a Figline Valdarno (Firenze) dove vive. Si è laureato in Materie letterarie ed ha seguito un corso di perfezionamento “post lauream” presso l’Università di Firenze. Ha frequentato un corso di lessicografia all’Accademia della Crusca.

È docente di Materie letterarie, autore di saggi e poeta. Collabora a varie riviste ed ha ricevuto per la sua attività importanti riconoscimenti da parte della critica e numerosi premi.

Dalla sua produzione in versi, le seguenti opere: Il sogno e la speranza (2003 e 2004), La via della Croce (2007) e Nel cuore della Madre (2010). Le ultime due sono state messe più volte in scena; fra l'altro, nella Basilica della SS. Annunziata e nel Battistero di S. Giovanni a Firenze. Nel cuore della Madre è stata inserita in concerti strumentali e vocali eseguiti nella Basilica dell'Abbazia di Vallombrosa (Reggello – Firenze).

Ha composto la parte poetica dell'opera musicale, di autori vari, Il perfetto canto (2014), di cui alcuni versi sono presenti in questo libro.

Di Più

Rinarrazione in sapientissimi versi della vicenda del Cristo
Disponibile

Condividilo su:

Showing 1 - 1 of 1 item