L'arcangelo di Fosdinovo

UN PRETE CHE FECE SCANDALO

Nuovo prodotto

ISBN 9788886809900

€ 12,00

Condividilo su:

Nella Mantova miserabile del secondo decennio del 1800, don Gabriele Michele Lucchesini inaugura comportamenti che scuotono dalle fondamenta la morale cattolica vigente. Il suo apostolato a favore delle madri nubili e delle loro sventurate creature provoca scandalo.
Per riuscire nella sua difficile impresa contro i pregiudizi sociali, l'Arcangelo di Fosdinovo, come tutti hanno imparato a chiamarlo, dovrà, come l'araba fenice, rinascere dalle sue ceneri.
Il romanzo, insolito e appassionante, è liberamente tratto da documenti conservati nell'Archivio Comunale di Mantova. 
Una straordinaria storia di speranza.

Pagine144
Formato12x21 cm
  • Emma Sangiovanni

    Emma Sangiovanni è nata a Crema dove risiede. Dopo la maturità classica, si è laureata in Lettere presso l’Università Statale di Milano, con una tesi sul teatro di Niccolò Machiavelli. Diplomata nel 1995 in Giornalismo alla Scuola di specializzazione in Comunicazioni Sociali, presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, con una tesi sul controllo governativo sulla stampa in epoca fascista, nel 2003 si è specializzata in Sceneggiatura, presso l’Accademia Arti Cinematografiche di Bologna.

    Per vent’anni ha insegnato Italiano, Storia, Educazione civica e Geografia nella scuola media statale della provincia di Cremona.

    Giornalista Pubblicista dal 1980; Professionista dal 1994, è stata corrispondente di Avvenire e Il giorno. Fra l’89 e il 2000, ha collaborato con Il Corriere della Sera.

    Vedi tutti i libri di Emma Sangiovanni

Forse ti interessa anche