Il giardino degli aromi

Prefazione di Carmelo Mezzasalma.

Nuovo prodotto

ISBN 9788886809962

€ 13,00

Condividilo su:

"Sono ancora un ragazzo affamato della vita. Incauto predatore di sogni, alchimista e sciamano, so trattenere nella mia cera le impronte più lievi e lontane, il soffio di una nube, il colore di quelle rose... Traverso regioni d'ombra luminosa, spazio nella luce d'oriente. Il mio nome è nelle risate delle ragazze che scompaiono fra i girasoli, il mio corpo è agile e forte, bandiera scagliata verso il cielo. Il mio sorriso è da un vino inebriante, la mia voce in una canzone che mi canta una madre amorosa, nel Giardino degli aromi."

Racconti.

Pagine192
Formato12x21 cm
  • Mario Sodi

    MARIO SODI, nato a Siena, vive a Scandicci (FI).

    Ha pubblicato le sue poesie su Riviste e Antologie letterarie fino dal 1960 (“Atelier”, “Città di Vita”, “Contemporart”, “Il Rinnovamento”, “Pietraserena”, “Poesia”, e le Antologie del “Premio David”, del “Lerici-Pea”, della “Società Dante Alighieri”, ecc.).

    Presente in varie Giurie, ha curato testi di letteratura e critica d’Arte.

    Numerosi i riconoscimenti conseguiti nei concorsi nazionali ed internazionali. Sue opere sono state tradotte in francese, inglese e russo.

    Ha pubblicato i volumi di poesia: Il chiostro delle rondini (1987); Il campo del vasaio (1990); Amare Terre (1991); I cortili del vento (1992); Fatica di vedere (1993) ; La scatola delle quattro lune (1996); Le bandiere dell’Onda (1998); Talita Kum (2000).

    Hanno scritto di lui, Giorgio Barberi Squarotti, Mariella Bettarini, Alberto Caramella, Dino Carlesi, Vera Franci Riggio, Emerico Giachery, Giuliano Ladolfi, Paola Lucarini, Mario Luzi, Franco Manescalchi, Stefano Mazzacurati, Carmelo Mezzasalma, Elvio Natali, Vittorio Vettori.

    Oltre la sua attività di scrittore, si dedica attivamente al Volontariato.

    Vedi tutti i libri di Mario Sodi

Forse ti interessa anche