La storia della festa dell'uva di Impruneta

FOTOGRAMMI ATTRAVERSO I DECENNI

Nuovo prodotto

ISBN 9788895631936

€ 10,00

Condividilo su:

18 scatti per conoscere la Festa dell’Uva dalle origini ai giorni nostri.

Una nuova, originale pubblicazione dedicata alla tradizionale Festa dell'Uva che ogni anno, alla fine di settembre, si tiene ad Impruneta, piccolo comune della Toscana. È costituita da una serie di cartoline a colori - corredate sul retro da un testo esplicativo e raccolte in un pratico ed elegante contenitore fustellato - per raccontare l’evoluzione stilistica della Festa in rapporto ai cambiamenti della società e del costume in Italia.
Sono state scelte fotografie emblematiche di ciascuno stile e di ciascun periodo a partire dagli anni Trenta fino a giungere al 2010. Una carrellata nella storia di questa straordinaria manifestazione ripercorsa con amore da uno dei suoi irriducibili protagonisti, Riccardo Lazzerini.
Una piccola opera dai grandi contenuti.

Formato10,5x15 cm
Anno2015
  • Riccardo Lazzerini

    Riccardo Lazzerini, classe 1970, diploma di laurea presso l’ISIA di Firenze (Istituto Superiore per le Industrie Artistiche), è scenografo della Fondazione del Maggio Musicale Fiorentino dal 1995.

    Da sempre impegnato nell’associazionismo imprunetino, dal 1998 al 2003 è stato Assessore alla Cultura del Comune di Impruneta e, dal 2003, è Consigliere della Provincia di Firenze.

    Vedi tutti i libri di Riccardo Lazzerini

Forse ti interessa anche