Fra terra e cielo

PER UNA DESCRIZIONE CREATIVA

Prefazione del prof. Giancarlo Paba (Università degli Studi di Firenze - Dipartimento di Urbanistica e Pianificazione del Territorio) e  del prof. Corrado Latina (Università degli Studi di Firenze - Dipartimento di Processi e Metodi della Produzione Edilizia)

Nuovo prodotto

ISBN 9788886809337

€ 13,00

Condividilo su:

«All'utilitarismo materialista di chi oggi si occupa per professione di architettura, ambiente, territorio, Alessandra contrappone una visione intima, profonda e sensuale dei fenomeni abitativi. Una "descrizione creativa" dell'ambiente, naturale e costruito, che ne restituisce compiutamente le dimensioni umane ed esistenziali. [...] Le argomentazioni, le suggestioni, e le perplessità di questa giovane studiosa ci saranno molto utili a recuperare una visione più autentica del senso dell'edificazione e del territorio e di noi stessi.» (Corrado Latina)

«Quando ho incominciato a rileggere i materiali di Alessandra Telaretti per scrivere questa introduzione ho avuto qualche esitazione, persino un po' di paura, perché quei materiali hanno qualcosa di misterioso, e in alcuni momenti hanno un carattere tranquillamente incendiario (non trovo altra definizione se non questa espressione contradditoria).» (dalla Introduzione di Giancarlo Paba).

PREMIO NAZIONALE DI CULTURA "FRONTINO MONTEFELTRO": PREMIO SPECIALE DELLA GIURIA

Pagine224
Formato16x24 cm
Anno2000

Forse ti interessa anche