Agenda segreta

EFFETTI, TECNICHE, FINEZZE, CONSIGLI PROFESSIONALI, STRATEGIE DI VENDITA, TEORIA E RIFLESSIONI

Nuovo prodotto

ISBN 9788895631929

€ 55,00

Condividilo su:

“Una delle esperienze di lettura più piacevoli che io abbia avuto da anni.”
                                                                       Jamy Ian Swiss (sulla rivista Genii)

In questa Agenda segreta, Roberto Giobbi – l’autore di libri sulla prestigiazione più letto al mondo – ha raccolto 366 testi, uno per ciascun giorno dell’anno (più uno extra per gli anni bisestili). Effetti magici, tecniche, finezze, consigli professionali, strategie di vendita, teoria e riflessioni: un intero anno di grande magia!

Fra gli effetti e le tecniche – cartomagia, monete, close-up, magia da sala e da scena – si spiega come, soffiando in una cannuccia, sia possibile gonfiare un pezzo di carta fino a farlo diventare un uovo vero; come trasformare un normale portafoglio in un portafoglio a scambio; come forzare segretamente ai vostri ospiti il vino che avete scelto per accompagnare la cena; numerosi metodi per controllare e ritrovare carte, miscugli, forzature, salti, tagli, impalmaggi, scambi di mazzo e trasformazioni; materiale inedito o poco conosciuto proveniente dai più grandi nomi, quali Fred Kaps, Dai Vernon, Ed Marlo, Juan Tamariz, Lennart Green, Vanni Bossi, Arturo de Ascanio, David Williamson... e molto, molto altro.

I consigli professionali spaziano da come fare spettacolo ai tavoli a come dare il proprio biglietto da visita in modo memorabile; da come mettere una mano in tasca a come esibirsi almeno una volta a settimana davanti a un nuovo pubblico anche se non si è professionisti; da come gestire la paura del palcoscenico a come far sì che il pubblico cominci ad applaudire quando volete.

E ancora aneddoti e citazioni da utilizzare nei vostri spettacoli.

Roberto Giobbi in questo libro rivela gran parte di sé, del suo lavoro, del suo modo di concepire la magia come Arte.

Traduzione: Simone Venturi e Francesco Maria Mugnai
Pagine384
Formato16x24 cm
Illustratoriccamente illustrato
Confezionebrossura
Anno2014
  • Roberto Giobbi

    Roberto Giobbi, prestigiatore svizzero, è uno dei più noti e stimati professionisti d’Europa.

    Grande esperto della “magia con le carte”, nel 1988 e nel 1991 ha ricevuto importanti premi nell’ambito del Congresso Mondiale della Prestigiazione (FISM) e nel 1990 ha vinto il Grand Prix al Congresso Internazionale organizzato dai prestigiatori svizzeri.

    È uno dei trenta membri dell’esclusiva Escuela Mágica de Madrid.

    Florence Art Edizioni ha pubblicato in italiano Card College - Corso di cartomagia moderna (in cinque volumi), oggi opera di riferimento in tutto il mondo per chiunque voglia imparare la cartomagia; Il sogno del baro, una strepitosa dimostrazione di quanto può fare un baro al tavolo da gioco; la “Serie Light” (Roberto LightRoberto Super-LightRoberto Extra-Light), tre volumi dedicati ai giochi professionali senza destrezza di mano; Agenda segreta, in cui ha raccolto effetti magici, tecniche, finezze, consigli professionali, strategie di vendita, teoria e riflessioni, per un intero anno di grande magia; e l'Arte dello scambio di mazzo - tecniche e giochi per principianti ed esperti.

    Vedi tutti i libri di Roberto Giobbi

Forse ti interessa anche