• 0 Items - 0,00
    • No products in the cart.

Rassegna “Passioni che uniscono. Le nostre radici sono il nostro futuro. Antichi mestieri, tradizioni, ideali”. Filo conduttore la riflessione sulle professionalità antiche e moderne, prevalentemente a carattere artigianale, ma anche l’importanza di alimentare una passione verso una pratica politica, sociale, culturale. Tutto questo attraverso incontri con scrittori locali.

Ritorna “Storie nel carrello”, il calendario di appuntamenti culturali promosso da Comune di Firenze, BiblioteCaNova Isolotto e Unicoop Firenze, sezione Soci Firenze Sud Ovest all’interno del progetto “Bibliocoop alimenta la mente”. La nuova edizione vede rinnovarsi la collaborazione con la casa editrice fiorentina Florence Art Edizioni che vi dà appuntamento un lunedì al mese, alle ore 17 nell’accogliente sala dello spazio Soci Coop di Ponte a Greve. Titolo della rassegna Passioni che uniscono. Le nostre radici sono il nostro futuro. Antichi mestieri, tradizioni, ideali.

Filo conduttore la riflessione sulle professionalità antiche e moderne, prevalentemente a carattere artigianale, ma anche l’importanza di alimentare una passione verso una pratica politica, sociale, culturale. Tutto questo attraverso incontri con scrittori locali.

La partecipazione è gratuita ed aperta a tutti. Un piccolo rinfresco concluderà gli incontri. Con proiezione di diapositive

23 gennaio L’Uva in Festa. I 90 anni della Festa dell’Uva di Impruneta di Riccardo Lazzerini e Filippo Venturi

ORE 17 FIRENZE, SALA SOCI COOP DI PONTE A GREVE (FERMATA TRAMVIA NENNI-TORREGALLI)