Samoggia Franco 

Franco Samoggia è nato a Livorno nel 1932, città nella quale ha frequentato solo le prime classi delle scuole elementari. Successivamente si è trasferito a Firenze dove si è laureato in Scienze Economiche e Commerciali. Dopo alcuni lustri di permanenza fra Milano, Napoli e Torino, da circa mezzo secolo risiede a Firenze sul colle di Arcetri.
Ha svolto la sua attività nel mondo dell’industria. Ha iniziato a lavorare nel 1947 e dal 1962 ha sempre coperto ruoli di vertice nelle aziende. Negli ultimi anni di operatività, fra il 1990 e il 2002, è stato presidente di una società di Advisor di un Fondo Chiuso di Private Equity a Milano che gli ha consentito di proseguire come libero professionista dal 2003 fino ad oggi con una rarefatta attività in questo settore.
Ha viaggiato in decine e decine di paesi del mondo sia per lavoro sia per diletto. Ha visitato e analizzato centinaia di aziende stabilendo relazioni professionali con migliaia di persone in Italia e all’estero.

Ha tenuto diari e appunti della sua vita con l’ausilio dei quali ha pubblicato i volumi Nello Carrara (2004), Luciano Bausi (2008) e Luigi Samoggia. La sua vita, gli Antenati, la Famiglia (2015).

Di Più

Settant’anni di storie e storielle di uomini e aziende

Disponibile

Showing 1 - 1 of 1 item