Venerdì 4 maggio alle ore 16,30 alla Biblioteca Boncompagno di Signa quarto ed ultimo appuntamento della rassegna dedicata ai bambini: “Ambarabaciccicoccò, prendi il libro che ti do. Piccoli laboratori per bambini insieme allo scrittore” a cura della Biblioteca e Florence Art Edizioni, in collaborazione con Unicoop e Auser Signa. Protagonista il libro di Annalisa Macchia “Come si cucina un sonetto. Scopri la poesia divertendoti!”
L’amore per la Poesia s’impara da piccoli! E la Poesia fa bene al nostro cuore e alla nostra mente!
Attraverso la forma poetica del SONETTO, interpretato in maniera giocosa, allegra e con suggerimenti davvero originali, il libro si offre come uno strumento unico per avvicinare i più piccoli alla Poesia, impiegata con sapienza dall’autrice che ha composto sonetti divertenti dedicati a temi diversi.
Dalle storie liete e truci alle ricette per piccoli cuochi, dalle curiosità sul mondo animale ai luoghi e protagonisti del Sonetto con idee originali per gite in varie località della Toscana adatte ai più piccoli.
Dal capitolo dei GIOCHI, dove attraverso lo strumento del gioco i bambini sono sollecitati a misurarsi con le parole e con la poesia, sceglieremo alcuni giochi da fare insieme all’Autrice del libro. Scopriremo che siamo tutti un po’ poeti!!!
Vi aspettiamo! La partecipazione è gratuita e merenda per tutti!