• 0 Items - 0,00
    • No products in the cart.

Author

Dino Bazzanti nasce nell’ottobre del 1919 a San Giovanni Valdarno. La sua famiglia ha umili origini: il babbo lavora in ferriera e la mamma accudisce i quattro figli.  Dino è chiamato al fronte e viene inviato in Libia come marconista. La sua esperienza di guerra sarà devastante e a malapena riuscirà a tornare in patria, gravemente segnato dalla malattia contratta proprio sul campo di battaglia.  Entra a lavorare nelle Ferrovie e a metà degli anni Cinquanta viene trasferito a Firenze dove ha inizio il suo percorso artistico nella fotografia, strumento con il quale racconta atmosfere e volti colti d’improvviso nelle sue giornate fiorentine, preferibilmente nelle vie e nelle piazze del centro storico. Dino Bazzanti muore a Firenze nel 2001.

Dino Bazzanti

Dino Bazzanti nasce nell’ottobre del 1919 a San Giovanni Valdarno. La sua famiglia ha umili origini: il babbo lavora in ferriera e la mamma accudisce i quattro figli. 
Dino è chiamato al fronte e viene inviato in Libia come marconista. La sua esperienza di guerra sarà devastante e a malapena riuscirà a tornare in patria, gravemente segnato dalla malattia contratta proprio sul campo di battaglia. 
Entra a lavorare nelle Ferrovie e a metà degli anni Cinquanta viene trasferito a Firenze dove ha inizio il suo percorso artistico nella fotografia, strumento con il quale racconta atmosfere e volti colti d’improvviso nelle sue giornate fiorentine, preferibilmente nelle vie e nelle piazze del centro storico.
Dino Bazzanti muore a Firenze nel 2001.