• 0 Items - 0,00
    • No products in the cart.

Author

Il gruppo fotografico Il Cupolone dal 1961 è un punto di riferimento della fotografia fiorentina, nazionale e internazionale. Nel tempo, infatti, questa Associazione ha saputo farsi conoscere e apprezzare per la qualità dei soci e degli eventi organizzati, basti pensare al concorso fotografico nazionale “Trofeo Cupolone”, giunto nel 2024 alla 58ª edizione, nonché ai numerosi premi ottenuti, fra i quali ricordiamo la Coppa del mondo FIAP (vinta sia nel 2007 che nel 2021) e il Gran Premio per Circoli Italiani FIAF (vinto nel 2018 e nel 2023). Inoltre, gli sono state conferite le onorificenze BFI (Benemerito della Fotografia Italiana), EFI (Encomiabile della Fotografia Italiana) e CAFIAP (Club Artiste de la Federation Internationale de l’Art Photographique – FIAP). Fra i suoi oltre cento soci, molti attualmente hanno incarichi internazionali o hanno ottenuto rilevanti riconoscimenti artistici nazionali e internazionali. Questi importanti risultati possono essere sicuramente ascritti anche alla moltitudine di progetti che sono stati sviluppati nel corso degli anni. “L’anima di Firenze” è uno dei più recenti.

Gruppo Fotografico Il Cupolone

Il gruppo fotografico Il Cupolone
dal 1961 è un punto di riferimento della fotografia fiorentina, nazionale e internazionale. Nel tempo, infatti, questa Associazione ha saputo farsi conoscere e apprezzare per la qualità dei soci e degli eventi organizzati, basti pensare al concorso fotografico nazionale “Trofeo Cupolone”, giunto nel 2024 alla 58ª edizione, nonché ai numerosi premi ottenuti, fra i quali ricordiamo la Coppa del mondo FIAP (vinta sia nel 2007 che nel 2021) e il Gran Premio per Circoli Italiani FIAF (vinto nel 2018 e nel 2023).
Inoltre, gli sono state conferite le onorificenze BFI (Benemerito della Fotografia Italiana), EFI (Encomiabile della Fotografia Italiana) e CAFIAP (Club Artiste de la Federation Internationale de l’Art Photographique – FIAP).
Fra i suoi oltre cento soci, molti attualmente hanno incarichi internazionali o hanno ottenuto rilevanti riconoscimenti artistici nazionali e internazionali.
Questi importanti risultati possono essere sicuramente ascritti anche alla moltitudine di progetti che sono stati sviluppati nel corso degli anni. "L’anima di Firenze" è uno dei più recenti.

Libri dell'Autore