• 0 libri - 0,00
    • Nessun libro nel carrello.

Chiara Martini

16,50

Ars Occulta

Intrecci tra letteratura ed esoterismo

16,50

Esaurito

ISBN 9791280610188 ,
Condividilo su:

Autore

Disponibile solo in formato EBOOK (.epub con DRM)

Acquistalo subito cliccando sul logo di una delle seguenti librerie:

           Acquista su Unilibro.it

              

Ars Occulta di Chiara Martini traccia un percorso di ricerca unitario e coeso sul tema dell’Esoterismo e della Demonologia nella Letteratura occidentale.

Per anni ignorato dalla critica, il filone tematico che intreccia Esoterismo e Letteratura occidentale si rivela essere terreno fertile ricco di spunti di riflessione, sostenuto da un sempre maggior interesse da parte degli accademici contemporanei.

Sia l’Esoterismo che la Demonologia sono argomenti di grande rilevanza artistica e letteraria, capaci di generare profonde considerazioni di carattere filosofico e non solo, dall’esistenza di una possibile concezione di Bene assoluto, alla ricerca epistemologica del Male, dalla natura del Diavolo, alla sua possibile influenza e persuasione sull’animo umano.

Una particolare attenzione è rivolta alla trilogia di romanzi gotici di Anne Rice “The Witching Hour”.

Attraverso la creazione di un possibile tragitto, ripercorriamo le tappe più salienti di questo complicato rapporto, con una particolare attenzione alle sfumature che ha assunto nella sua declinazione in ambito moderno e contemporaneo.

Disponibile solo in formato EBOOK (.epub con DRM)

Formato

Illustrato

Anno

Chiara Martini

Chiara Martini nasce a Firenze nel 1995 dove vive e lavora. Laureata in Filologia Moderna, è docente di lettere nelle scuole superiori e prosegue nelle sue attività di ricerca in ambito comparatistico. Gestisce inoltre un canale Youtube e un profilo Instagram dedicati al mondo dei libri.

Vedi tutti i libri di Chiara Martini