• 0 Items - 0,00
    • No products in the cart.

Shop

Simone Venturi

35,00

Dedalus – per scambiare carte e biglietti

UN ECCEZIONALE ATTREZZO PER LO SCAMBIO DI CARTE E BIGLIETTI

35,00

Meet The Author

[To read this page in English, click here]

DEDALUS FUNZIONA CON IL TUO ASTUCCIO !

 

Dedalus di Simone Venturi è un attrezzo che può essere applicato a qualunque astuccio di carte da poker (Bicycle, Tally Ho, Bee) grazie al quale è possibile scambiare segretamente un piccolo numero di carte o dei biglietti in modo completamente automatico, invisibile e senza problemi di angoli. Puoi utilizzarlo anche per gestire fino a quattro previsioni diverse nel mentalismo. L’attrezzo, affidabile e durevole, può essere ripreparato in un istante o segretamente eliminato.

Usa Dedalus in close-up e in cartomagia per effetti di trasposizione, per eseguire il classico gioco di Henry Hardin “The Princess Card Trick”, oppure insieme ad un Mazzo di Al Koran negli effetti mentali… Il solo limite è solo la tua fantasia!

Comunque, per cominciare subito a divertirti con DEDALUS, più sotto troverai il DOWNLOAD di un gioco IN REGALO!

 

Hanno detto…

“Penso che Dedalus sia efficiente, pratico e invisibile, perciò mi piace.”
Max MAVEN, mystery artist
Roberto Giobbi Florence Art Edizioni “Dedalus è una meraviglia: una grande idea e una realizzazione eccellente. Un attrezzo davvero versatile.”
Roberto GIOBBI, master magician
Pit Hatling Florence Art Edizioni “Un attrezzo meravigliosamente versatile che permette di realizzare effetti potenti con pochissimo sforzo!”
Pit HARTLING, FISM World Champion
David Stone Florence Art Edizioni “Ho appena ricevuto il tuo attrezzo ed è fantastico! Un grande principio che può essere usato in molti effetti magici!”
David STONE, FISM World Champion
Aurelio Paviato Florence Art Edizioni “Dedalus è un’idea davvero ingegnosa. Un attrezzo pratico e versatile con grandi potenzialità.”
Aurelio PAVIATO, FISM World Champion

Leggi la recensione di Dedalus fatta da Eugene Burger!!

Eugene Burger Dedalus Florence Art Edizioni “Dedalus di Simone Venturi è un attrezzo straordinariamente ingegnoso per scambiare in modo meccanico una carta da gioco semplicemente mettendola nella scatola. La scatola viene successivamente capovolta e la carta, già scambiata, cade. Si possono scambiare fino a quattro carte in questo modo (in realtà, fino a sei!!). Ne immagino l’uso in una routine di Quattro Assi nella quale quattro carte qualsiasi vengono chiaramente riposte nell’astuccio dal quale, in seguito, escono i quattro Assi.
Simone ha aperto una porta per tutti noi. Già mi figuro i molti prestigiatori che l’attraverseranno e porteranno questa idea in tante direzioni diverse.”

 

Che figata che è Dedalus in azione!

Punti forti

dedalus still1 Lo scambio vero e proprio è completamente automatico e avviene in un istante.
Completamente contenuto nell’astuccio e invisibile dall’esterno.
dedalus still2 Prima e dopo lo scambio, l’astuccio può essere maneggiato liberamente.
Si può eseguire completamente circondati e uno spettatore può persino tenere in mano l’astuccio.
dedalus still3 L’attrezzo può essere eliminato segretamente in modo da poter riporre le carte nell’astuccio.
Duraturo e affidabile: quando l’astuccio si sciupa, trasferisci l’attrezzo in un altro astuccio!

 

 

***********************************************************************

Guarda ATTRAZIONE FATALE, un affascinante effetto magico con un finale a sorpresa che lascia un souvenir al tuo pubblico!

Scarica GRATIS le istruzioni passo-passo di “ATTRAZIONE FATALE” (PDF)

Questo effetto costituisce SOLO un’applicazione base di Dedalus, che ti proponiamo per mostrarti le sue infinite possibilità.
Siamo certi che ne troverai molte altre da solo!


***********************************************************************

*** DOMANDE E RISPOSTE ***

 

Cosa ha Dedalus di tanto speciale?

Semplice: è una FIGATA 🙂 Nessun altro attrezzo può fare ciò che fa Dedalus nel modo in cui lo fa.

È davvero automatico?

Sì, completamente. Basta che tu gli dedichi venti minuti per prendere confidenza con il meccanismo di base e sarà sempre a tua disposizione.

 Quante carte posso scambiare utilizzando Dedalus?

Fino a sei e, con un po’ di attenzione, forse sette. Il numero ideale è quattro o cinque (è stato ideato per un cambio di quattro carte che STENDESSE il pubblico – e lo stende).

Posso usare il Cambio Dedalus in qualsiasi situazione?

Certo! Puoi anche essere circondato completamente dal pubblico e nessuno vedrà niente. TV, nei ristoranti, nelle esibizioni formali…

 Non potrei invece usare un portafoglio Himber?

Dipende dal contesto dell’effetto: se è per questo, puoi usare anche un bicchiere con specchio, ma se cerchi un attrezzo che non attiri in alcun modo l’attenzione, hai bisogno di Dedalus. Cosa c’è di più naturale che riporre alcune carte nell’astuccio dal quale le hai prelevate?

Che tipo di astuccio si usa?

Praticamente ogni tipo di astuccio formato poker andrà bene: tutte le carte usate in magia sono adatte, tipo le Bicycle (astuccio vecchio e nuovo), Tally Ho, Bee, Fournier, Aviator, Atlantis, Phoenix e probabilmente altri.

Posso estrarre il mazzo dall’astuccio davanti al pubblico ed eseguire subito il Cambio Dedalus?

Ehm… in realtà, no. L’astuccio caricato non è esattamente vuoto 🙂 TUTTAVIA, dopo il cambio puoi scaricare l’attrezzo e rimettere le carte nella scatola!

Si può rompere?

No. Se lo tratti nel modo giusto, ti durerà per molto tempo. Quando l’astuccio si sciupa dovrai sostituirlo, ma l’attrezzo vero e proprio non si romperà. Basterà che tu lo trasferisca in un altro astuccio.

Quanto ci vuole per riprepararlo?

Se te la prendi comoda, dieci secondi.

Sono un principiante della Magia: posso usare Dedalus?

Certo che sì! Come abbiamo detto, Dedalus è completamente automatico. Ne trarrai i massimi benefici quando avrai imparato a gestire il pubblico e la sua psicologia, ma puoi comunque usarlo OGGI. Siamo lieti di metterti a disposizione un bell’effetto che usa tecniche di base, il cui nome è “Attrazione Fatale” (scaricalo gratuitamente qui).

Cosa mi serve per gestire out multipli?

In realtà, niente. Dedalus, così com’è, può essere usato per scambiare carte o biglietti e per gestire DUE out diversi. Per gestirne quattro è richiesta una preparazione supplementare (nella confezione trovi quel qualcosa di cui hai bisogno). Consulta le istruzioni.

Sembra tutto troppo bello per essere vero. Lo è?

Sì. Sì. Sì! Non hai letto cosa hanno detto Max Maven, Roberto Giobbi, David Stone, Pit Hartling e Aurelio Paviato? Siamo certi che piacerà anche a te!

Perché il nome “Dedalus”?

E perché no? Nel libretto troverai comunque altre ragioni 🙂

 

[To read this page in English, click here]

Pagine

Formato

Illustrato

Allegati

Simone Venturi

Simone Venturi è un avvocato con la passione per la prestigiazione e la creatività. È, fra l'altro, l'inventore di "Clipique", i gemelli da cravatta.

Vedi tutti i libri di Simone Venturi