• 0 Libri - 0,00
    • Il tuo carrello è vuoto

Shop

Raul Cremona

30,00

L’archivio segreto di Raul Cremona

SECONDA EDIZIONE

30,00

Condividilo su:

Autore

 

L’archivio segreto di Raul Cremona è disponibile
la seconda edizione in brossura!

 

 

50! A VENT’ANNI DALL’USCITA DE “IL NUOVO EMULO DI BOSCO”, ECCO IL N. 50 DELLA COLLANA DEI LIBRI DI MAGIA DI FLORENCE ART EDIZIONI: L’archivio segreto di Raul Cremona!

ABBIAMO FESTEGGIATO QUESTO DOPPIO TRAGUARDO CON UNA PUBBLICAZIONE A TIRATURA LIMITATA DA COLLEZIONE (CARTONATA CON IMPRESSIONI IN ORO E SOPRACCOPERTA A COLORI)…CHE È ANDATA SUBITO ESAURITA. MA QUESTO LIBRO NON POTEVA SPARIRE… ECCO DUNQUE LA SECONDA EDIZIONE IN BROSSURA. UNA CHICCA PER TUTTI GLI AMANTI DELLA MAGIA!

 

L’archivio segreto di Raul Cremona è un libro diverso da tutti gli altri: un vero e proprio distillato di magia emerge infatti dall’archivio del grande e poliedrico Raul Cremona.

Nei preziosi documenti, oggi desecretati, si leggono perle e consigli accumulati nel tempo, teorie in pillole, ricette e dettagli essenziali che rendono la Magia bella da vedere e meravigliosa da ricordare.

E poi ci sono i giochi, tanti giochi. Effetti magici in cui l’ironia s’intreccia con il mistero: carte, monete, biglietti, cartoline, tarocchi…

In queste pagine Raul disvela se stesso come non mai, offrendo la sua visione del mondo dell’illusione e l’esperienza di una vita nello spettacolo.

Un libro scritto in collaborazione con Francesco Maria Mugnai. Elaborazioni grafiche di Alex Rusconi.

Prefazione di Alfredo Castelli (il creatore di Martin Mystère, il detective dell’impossibile)

 

LEGGI L’INDICE COMPLETO DEL LIBRO

Pagine

Formato

Illustrato

Confezione

Anno

Raul Cremona

Raul Cremona ha imposto un nuovo modo di pensare la prestigiazione, prima attraverso una rielaborazione personalissima dei tempi comici che caratterizzano il suo stile – di grande influenza sulle generazioni future –, poi attraverso il cabaret, partecipando alle più importanti trasmissioni televisive del genere, da "Mai dire gol" a "Zelig". Anche se la popolarità arriva con il Mago Oronzo, l'imitazione di Silvan, Omen e l'attore Jacopo Ortis, Raul Cremona ama ancora definirsi prestigiatore, un mago prestato alla comicità.  Con Florence Art Edizioni ha pubblicato Il nuovo emulo di Bosco (2000), Compendio di nuovi maravigliosi secreti (2002), Elementale, ovvero La chiave del gabinetto di Raul Cremona (2004), La magia bianca ri...svelata, ovvero un'introduzione a I segreti disvelati di Henri Decremps (2008), La magia di Odaba (a cura di Mariano Tomatis, 2012), L'archivio segreto di Raul Cremona (2020).

Vedi tutti i libri di Raul Cremona