News & Eventi

  • Florence Art Edizioni
Scopriamo insieme Torquato Cecchi, (1872-1950) figura poliedrica di politico, intellettuale poeta, idealista, attivista sindacale e molto altro grazie allo studio curato da Silvano Gelli.
  • Florence Art Edizioni
Alla libreria Libraccio presentazione del volume scritto da Diego Salvadori sulla figura della scrittrice, giornalista e critica d'arte algerina Camille Mallarmé. Nel suo lungo peregrinare, la nipote di Mallarmé approda a Firenze dove muore e viene sepolta nel Cimitero delle Porte Sante nel 1960. Ne parlano con l'autore due giovani e brillanti studiosi, Chiara Martini e Samuele Grassi. Non mancate!
  • Florence Art Edizioni
#CICAPFest PRESENTAZIONE di ​PINETTI. L'ILLUSIONISTA CHE NOBILITO' L'ARTE MAGICA. DOMENICA 5 GIUGNO, ore 10,25 PADOVA - CORTILE, Palazzo Moroni ​Con Alex Rusconi, Francesco Maria Mugnai e Cinzia Bevilacqua. Modera Davide Calabrese
  • Florence Art Edizioni
In ricordo di Leonardo Bianconi un libro curato dal giornalista Carlo Casini e fortemente voluto dalla famiglia per portare una testimonianza autentica sul significato delle tossicodipendenze.
  • Florence Art Edizioni
Un dramma, quello della Talidomide, di proporzioni enormi e che, nonostante gli anni trascorsi, le battaglie intraprese, i risultati in parte conseguiti, rimane una pagina oscura non solo per coloro che sono direttamente coinvolti ma per l'umanità. La diffusione di farmaci non sufficientemente esplorati, studiati, testati può e potrà sempre costituire un grave rischio per la nostra salute.
Stai vedendo gli articoli da 1 a 5 su 176 (1 Pagina )