25 gennaio 2020 La riscossa della memoria di Loris Sandrucci

  • Florence Art Edizioni
Un pomeriggio dedicato alla presentazione del libro "La riscossa della memoria. Miscellanea di scritti sul tema" di Loris Sandrucci. Con il saluto di Giulia Mugnai Sindaca di Figline e Incisa V.no e di Claudio Bicchielli SPI CGIL Regionale. Intervengono Moreno Razzolini (Lega SPI CGIL Valdarno) e Regina Calarco (Coordinamento Donne Lega SPI CGIL Valdarno).
Un pomeriggio dedicato alla presentazione del libro "La riscossa della memoria. Miscellanea di scritti sul tema" di Loris Sandrucci. La narrazione è scandita da alcune tavole che riproducono opere note e meno note dell'artista. Un libro elegante e di grande ricchezza espressiva. Con queste parole Regina Calarco descrive l'autore:
"Loris Sandrucci ha l’aria di un artista del pennello quando lo vedi attraversare la Piazza Marsilio Ficino di Figline Valdarno, con quella padronanza di chi si sente a casa.
Certo Loris Sandrucci, che lì abita da quasi 90 anni, sa tutto di quella piazza e della Figline dentro le mura. Ha assorbito e chiuso come in uno scrigno gli eventi storici, i fatti quotidiani, le vicende personali, i passaggi 'a colori' delle vite intorno.
In sintesi Loris è una cellula così essenziale del tessuto storico del paese, da divenire un testimone prezioso
di rara generosità."
La presentazione si apre con il saluto di Giulia Mugnai Sindaca di Figline e Incisa V.no e di Claudio Bicchielli SPI CGIL Regionale. Intervengono Moreno Razzolini (Lega SPI CGIL Valdarno) e Regina Calarco (Coordinamento Donne Lega SPI CGIL Valdarno).
Al termine un aperitivo sarà offerto agli ospiti presso la sede dello SPI CGIL di Figline Valdarno.

Visualizza News & Eventi