Finalmente si riparte con gli eventi: scopri il programma di luglio!

Florence Art Edizioni
casa editrice in Firenze dal 1995

Ciao,
dopo questo periodo di forzata inattività, stiamo ripartendo e speriamo che tu voglia seguire le nostre nuove iniziative. Ecco le prime!

LA TOSCANA NEI LIBRI
Anzitutto la novità letteraria della Saggistica IL SEGRETO DI PINOCCHIO. LA STORIA DELLA "VERA" FATINA E DEI LUOGHI DEL BURATTINO. Con un epistolario inedito firmata da Anna Soldani con gli scritti di Claudia Bertocci, Maurizio Bruschi e Giulio M. Manetti. Un libro-scoperta che svela un epistolario straordinario composto di numerose letterine scritte dai bambini di tutta Italia ispirati da colei che Carlo Collodi investì del ruolo di Fatina nella sua celebre fiaba. Per gli appassionati di vicende toscane e cultori della fiaba collodiana assolutamente da non perdere!


RICORDANDO GIUSEPPE GARIBALDI
Mercoledì 15 luglio alle ore 21, nella splendida cornice di Villa Castelletti a Signa, siete invitati alla conversazione dedicata a RISORGIMENTO A SIGNA. GARIBALDI A CASTELLETTI. Protagonisti Giampiero Fossi e Maurizio Sessa, autore quest'ultimo del libro LA SCIABOLA E LA ZAPPA. GIUSEPPE GARIBALDI A VILLA CASTELLETTI. Un mese tra memoria, mito e storia.
Al termine esecuzione di brani risorgimentali da parte della Filarmonica G. Verdi di Signa.


IPNOSI TRA SPETTACOLO E CLINICA
Due novità arricchiscono la collana Edizioni per lo Spettacolo e sono entrambe dedicate al tema dell'IPNOSI. La prima svela la figura di JAMES MAPELLI, ricostruita grazie alla passione e competenza di Carlo Alfredo Clerici, medico specialista in psicologia clinica e psicoterapeuta. Il libro, piacevole come un romanzo, racconta la carriera artistica del lombardo Mapelli, forse l'unico caso di un mago che, nella pienezza della vita e del successo, lasciò la scena per cercare con una tecnica rigorosa una procedura terapeutica innovativa e di successo. La seconda L'IPNOSI DA' SPETTACOLO. IPNOSI DIMOSTRATIVA ED EFFETTI DI MENTALISMO CON L'IPNOSI è il testo di studio per tutti coloro che vogliono utilizzare l'ipnosi per fare spettacolo. Scritto da Leonardo Carrassi in collaborazione con Riccardo Negroni e Davide Calabrese è il primo libro divulgativo sull'ipnosi che spiega in maniera chiara ed esaustiva questa disciplina.
Scopri di più
http://www.facebook.com/FlorenceArtEdizioni/
https://florenceartedizioni.com/

Visualizza News & Eventi