4 novembre 2022 Presentazione di Niente scuola se soffri di vertigini

  • Florence Art Edizioni
Venerdì 4 novembre alle ore 17,30 nell'Auditorium dell'Istituto comprensivo "Gino Strada" presenteremo il libro "Niente scuola se soffri di vertigini" di Renato Campinoti e Sara Renda. Intervengono Sara Martini e Sandra Landi. Il libro vuole essere uno strumento per facilitare e incoraggiare il dialogo tra gli educatori e i giovani sui temi che riguardano da vicino la loro quotidianità all'interno della scuola e più in generale il loro percorso

Venerdì 4 novembre alle ore 17,30 nell'Auditorium dell'Istituto comprensivo "Gino Strada" presenteremo il libro "Niente scuola se soffri di vertigini" di Renato Campinoti e Sara Renda. Intervengono Sara Martini e Sandra Landi.
Il libro vuole essere uno strumento per facilitare e incoraggiare il dialogo tra gli educatori e i giovani sui temi che riguardano da vicino la loro quotidianità all'interno della scuola e più in generale il loro percorso di crescita. Il linguaggio usato è quello proprio dei giovani e abbiamo utilizzato un carattere ad alta leggibilità per andare incontro a coloro che hanno difficoltà nella lettura.
Gli spunti di conversazione e approfondimento sono molteplici e per valorizzarli e renderli maggiormente concreti, sono stati inseriti in appendice numerosi suggerimenti laboratoriali così da dare seguito ai ragionamenti teorici e sviluppare nella pratica gli argomenti trattati.
Il libro si legge con molto piacere e, tenendo conto delle tante difficoltà presenti nella Scuola, può essere un piccolo ma onesto contributo a rafforzare l'amore per l'apprendimento, a credere nella Scuola e ad impegnarsi per migliorarla.

Visualizza News & Eventi