20 marzo 2017 - Firenze, "Cittadine a Scandicci" a cura di Alessandra Zanzi

  • Florence Art Edizioni
Cittadine a Scandicci. Racconti-testimonianze di donne illustri a cura di Alessandra Zanzi.

Prosegue "Storie nel carrello", il calendario di appuntamenti culturali promosso da Comune di Firenze/Quartiere 4, BiblioteCaNova Isolotto e Unicoop Firenze, sezione Soci Firenze Sud Ovest. La nuova edizione vede rinnovarsi la collaborazione con la casa editrice fiorentina Florence Art Edizioni che vi dà appuntamento un lunedì al mese, alle ore 17 nell'accogliente sala dello spazio Soci Coop di Ponte a Greve. Titolo della rassegna Passioni che uniscono. Le nostre radici sono il nostro futuro. Antichi mestieri, tradizioni, ideali.

Filo conduttore la riflessione sulle professionalità antiche e moderne, prevalentemente a carattere artigianale, ma anche l'importanza di alimentare una passione verso una pratica politica, sociale, culturale. Tutto questo attraverso incontri con scrittori locali.

La partecipazione è gratuita ed aperta a tutti.  Un piccolo rinfresco concluderà gli incontri.

20 marzo Cittadine a Scandicci. Racconti-testimonianze di donne illustri a cura di Alessandra Zanzi, in collaborazione con SPI CGIL Scandicci Interviene Alessandra Zanzi - con proiezione del documentario "Scandicci si racconta".

ORE 17 SALA SOCI COOP DI PONTE A GREVE (FERMATA TRAMVIA NENNI-TORREGALLI)

Visualizza News & Eventi