6 ottobre 2017 - Il Viale dei Colli. Storie e immagini di una delle vie più belle del mondo

  • Florence Art Edizioni
  • Florence Art Edizioni
Promossa da Florence Art Edizioni, dall'Associazione culturale Art-Art di Impruneta-Firenze e dal Gruppo Fotografico DGT Firenze in collaborazione con l'Istituto Universitario Olandese di Storia dell'Arte s'inaugura venerdì 6 ottobre alle ore 17 la mostra fotografica dal titolo "Il Viale dei Colli. Storie e Immagini di una delle vie più belle del mondo". Nell'occasione sarà presentato il libro di Francesco Giannoni "Il Viale dei Colli a Firenze.

Firenze, Istituto Universitario Olandese di Storia dell’Arte (Viale Torricelli 5) - Venerdì 6 ottobre 2017 ore 17
Promossa da Florence Art Edizioni, dall'Associazione culturale Art-Art di Impruneta-Firenze e dal Gruppo Fotografico DGT Firenze in collaborazione con l'Istituto Universitario Olandese di Storia dell'Arte s'inaugura venerdì 6 ottobre alle ore 17 la mostra fotografica dal titolo "Il Viale dei Colli. Storie e Immagini di una delle vie più belle del mondo". Nell'occasione sarà presentato il libro di Francesco Giannoni "Il Viale dei Colli a Firenze. Storia e storie di una delle vie più belle del mondo" (Florence Art Edizioni).

Saluto  Michael W. Kwakkelstein Direttore dell'Istituto Olandese; Presentazione della mostra Renato Piazzini; Presentazione del libro Francesco Giannoni
Coordina Silvia Tozzi Florence Art Edizioni
Fotografi:
Piero Alessandra; Gaia Bizzarri; Mauro Cenci; Alma Daniele de Silvestro; Emilia De Giuli; Susanna De Giuli; Bruno di Castri; Luca Federici; Renato Focili; Luisa Garassino; Nicole Guillon; Paolo Luzzi; Massimo Macherelli; Aldo Meschini; Alvaro Morini; Renato Piazzini; Marco Puccini; Patrizio Raveggi; Giovanna Sparapani; Antonio Vinzi; Romano Taddei

Il progetto nasce a seguito di un'importante pubblicazione a carattere divulgativo dedicata appunto al Viale dei Colli, scritta da Francesco Giannoni (giornalista) ed edita da Florence Art Edizioni (Collana "Curiosando"). L'incontro con le due Associazioni Culturali attive in ambito artistico-fotografico ha prodotto un evento composto da una mostra fotografica dedicata al Viale dei Colli raccontato attraverso lo sguardo di un nutrito gruppo di fotografi e la presentazione del libro nel quale Francesco Giannoni ha passato al setaccio le dimore, i personaggi, i giardini, le opere protagoniste del Viale dei Colli raccontandone dettagliatamente la storia come non era mai avvenuto fino ad oggi.

Partner prestigioso di questa particolare iniziativa, l'Istituto Universitario Olandese di Storia dell'Arte che mette a disposizione il proprio spazio espositivo confermando la sua vocazione a collaborare con realtà culturali del territorio.

La mostra resterà aperta fino al 24 novembre (lun-ven ore 9-17 e su appuntamento allo 055 221612.
Rinfresco al termine offerto da
Coop Firenze Sezione Soci Firenze Nord-Ovest.



Visualizza News & Eventi