16 dicembre 2017 - Pescia, presentazione del nuovo romanzo di Floriano Ansani

  • Florence Art Edizioni
PESCIA | Sale del Palagio - Sabato 16 dicembre alle ore 16 presentazione del nuovo romanzo di Floriano Ansani dal titolo "Sopra il cielo oltre le stelle" (I Libri di Pan, 2017). Intervengono Alberto Maria Onori e Valerio Di Piramo. Alla chitarra Massimo Cappelli. Con proiezione di filmati dedicati ai temi dell'universo e del volo.

PESCIA | Sale del Palagio - Sabato 16 dicembre alle ore 16 presentazione del nuovo romanzo di Floriano Ansani dal titolo "Sopra il cielo oltre le stelle" (I Libri di Pan, 2017).
Intervengono Alberto Maria Onori e Valerio Di Piramo. Alla chitarra Massimo Cappelli. Con proiezione di filmati dedicati ai temi dell'universo e del volo.

Saranno presenti l'autore e l'editore. Aperitivo al termine.
Un incontro basato su letture e brevi riflessioni, quasi uno spettacolo teatrale quello a cui assisterà il pubblico che sabato vorrà partecipare a questo evento culturale dedicato al nuovo romanzo del medico Floriano Ansani, ben noto a Montecatini e a Pescia.

Il romanzo racconta la storia di Vittorio, un uomo solo, sensibile, riflessivo, considerato strambo in un contesto sociale scarno in contenuti, che cerca di spingere lo sguardo oltre il visibile, oltre le stelle... La sua è una storia di rinascita e riscatto, attraverso l'amore, l'amicizia conditi con una generosa dose di follia.
Di questo libro, Maria Modesti, ha scritto: "Vita e morte sul filo del rasoio ma con la rivincita della vita e della speranza, in una favola sorprendente, fantastica eppure non molto dissimile dalla realtà in quanto metafora di una interiore rinascita.”

Visualizza News & Eventi