17 marzo 2018 - Calenzano, Biblioteca Civica: "Come si cucina un sonetto" di Annalisa Macchia

  • Florence Art Edizioni
Sabato 17 marzo alle ore 10,30 alla Biblioteca Civica di Calenzano quarto appuntamento della nuova rassegna dedicata ai bambini: "Ambarabaciccicoccò, prendi il libro che ti do. Piccoli laboratori per bambini insieme allo scrittore" a cura di Biblioteca Civica e Florence Art Edizioni. Protagonista il libro di Annalisa Macchia "Come si cucina un sonetto. Scopri la poesia divertendoti!"

Sabato 17 marzo alle ore 10,30 alla Biblioteca Civica di Calenzano quarto appuntamento della nuova rassegna dedicata ai bambini: "Ambarabaciccicoccò, prendi il libro che ti do. Piccoli laboratori per bambini insieme allo scrittore" a cura di Biblioteca Civica e Florence Art Edizioni.
Protagonista il libro di Annalisa Macchia "Come si cucina un sonetto. Scopri la poesia divertendoti!"


Il libro che mancava. L'amore per la Poesia s'impara da piccoli!
Attraverso la forma poetica del sonetto, interpretato in maniera giocosa, allegra e con suggerimenti davvero originali, il libro si offre come uno strumento unico per avvicinare i più piccoli alla Poesia, impiegata con sapienza dall'autrice che ha composto sonetti divertenti dedicati a temi diversi. 
Dalle storie liete e truci alle ricette per piccoli cuochi, dalle curiosità sul mondo animale ai luoghi e protagonisti del Sonetto con idee originali per gite in varie località della Toscana adatte ai più piccoli. 
E infine, ma non per questo meno importante, il capitolo dei GIOCHI, dove attraverso lo strumento del gioco i bambini sono sollecitati a misurarsi con le parole e con la poesia. 
Gli adulti, educatori o familiari, troveranno nel libro tanti suggerimenti utili per coltivare la comprensione e l'amore per la Poesia da parte dei più giovani.

Visualizza News & Eventi