7 aprile 2018 - Coloriamo le nostre emozioni

  • Florence Art Edizioni
Sabato 7 aprile alle ore 10,30 alla Biblioteca Civica di Calenzano quarto appuntamento della nuova rassegna dedicata ai bambini: "Ambarabaciccicoccò, prendi il libro che ti do. Piccoli laboratori per bambini insieme allo scrittore" a cura di Biblioteca Civica e Florence Art Edizioni. Protagonista il libro "Coloriamo le nostre emozioni. Storie e màndala per esplorare noi stessi", scritto dai bambini per i bambini. Un libro divertente DA LEGGERE

Sabato 7 aprile alle ore 10,30 alla Biblioteca Civica di Calenzano quarto appuntamento della nuova rassegna dedicata ai bambini: "Ambarabaciccicoccò, prendi il libro che ti do. Piccoli laboratori per bambini insieme allo scrittore" a cura di Biblioteca Civica e Florence Art Edizioni.
Protagonista il libro "Coloriamo le nostre emozioni. Storie e màndala per esplorare noi stessi", scritto dai bambini per i bambini.

Un libro divertente DA LEGGERE E DA COLORARE per esplorare il complesso universo delle nostre emozioni.

Piccole storie ispirate ai sette colori dell’arcobaleno e alle emozioni ad essi associate, accompagnate da un màndala tutto da colorare!

I màndala, ci insegna la tradizione orientale, sono una raffigurazione dell’universo. Colorare un màndala significa rappresentare il nostro mondo interiore e il nostro stato d’animo. Un’attività rilassante che migliora la capacità di attenzione, la creatività e la fiducia in se stessi.

Educatori e genitori troveranno in queste pagine un efficace strumento per favorire nei bambini la consapevolezza delle proprie emozioni e la comprensione di quelle altrui.

Un libro scritto dai bambini per i bambini: i testi infatti sono a cura dagli alunni dell’Istituto Comprensivo Figline Valdarno, coordinati da Antonella Sabatti. I disegni e i màndala da colorare sono di Giovanni Pasquini (italianGestures creative_Lab).

Libro realizzato in occasione della manifestazione "SALUTE A COLORI" promossa dal C.A.L.C.I.T. Valdarno Fiorentino.

Vi aspettiamo per giocare insieme!!!

Visualizza News & Eventi