Roberto Light

CARTOMAGIA PROFESSIONALE SENZA DESTREZZA DI MANO

Prefazione di Wolff von Keyserlingk

Nuovo prodotto

ISBN 9788886809535

€ 19,00

Condividilo su:

L'ormai famosa "Serie Light" è una trilogia dedicata interamente a BELLISSIMI effetti automatici – alla poertata di tutti – di grande impatto sul pubblico ...e sui prestigiatori.

Scrive Roberto Giobbi: "Talvolta con essi mi riesce persino di ingannare anche i colleghi più competenti. Probabilmente perché i miei amici si aspettano da me delle routine tecnicamente difficili e rimangono poi sbalorditi dal fatto che io non tocchi mai le carte."

Gli effetti provengono direttamente dal repertorio professionale di Roberto Giobbi, che li ha selezionati per la loro facilità esecutiva e per la loro grande qualità magica: Dai Vernon, Juan Tamariz, Jean Hugard, Richard Vollmer, Paul Curry, Jon Racherbaumer, Theo Annemann, Phil Goldstein, Bob Hummer, Ken Krenzel sono solo alcuni dei grandi personaggi della prestigiazione che hanno contribuito all’ideazione e all’elaborazione dei giochi qui descritti.

Le spiegazioni sono tipiche dello stile di Roberto Giobbi: chiare, precise, accompagnate dall’analisi delle tecniche espressive (gestuali e verbali) così importanti in un’esibizione di qualità.

Non mancano routine complete pronte all’uso e dettagliate analisi teoriche.

Gli effetti possono essere eseguiti in qualsiasi momento e con un mazzo preso in prestito. 63 effetti professionali alla portata di tutti da eseguirsi in ogni occasione.

 In Roberto Light, i vari giochi sono raggruppati a tre a tre (un effetto di apertura, uno intermedio e un finale), in modo da avere delle routine professionali pronte all'uso. Niente però vieta di variarle a proprio pacimento per intrattenere e stupire!

Traduzione: Francesco M. Mugnai

Pagine96
Formato16x24 cm
Illustratoillustrato
Confezionebrossura
Anno2001
  • Roberto Giobbi

    Roberto Giobbi, prestigiatore svizzero, è uno dei più noti e stimati professionisti d’Europa.

    Grande esperto della “magia con le carte”, nel 1988 e nel 1991 ha ricevuto importanti premi nell’ambito del Congresso Mondiale della Prestigiazione (FISM) e nel 1990 ha vinto il Grand Prix al Congresso Internazionale organizzato dai prestigiatori svizzeri.

    È uno dei trenta membri dell’esclusiva Escuela Mágica de Madrid.

    Florence Art Edizioni ha pubblicato in italiano Card College - Corso di cartomagia moderna (in cinque volumi), oggi opera di riferimento in tutto il mondo per chiunque voglia imparare la cartomagia; Il sogno del baro, una strepitosa dimostrazione di quanto può fare un baro al tavolo da gioco; la “Serie Light” (Roberto LightRoberto Super-LightRoberto Extra-Light), tre volumi dedicati ai giochi professionali senza destrezza di mano; Agenda segreta, in cui ha raccolto effetti magici, tecniche, finezze, consigli professionali, strategie di vendita, teoria e riflessioni, per un intero anno di grande magia; e l'Arte dello scambio di mazzo - tecniche e giochi per principianti ed esperti.

    Vedi tutti i libri di Roberto Giobbi

Forse ti interessa anche