Il nostro catalogo

Toscana


In questa sezione sono riunite tutte le pubblicazioni relative a Firenze e alla Toscana presenti nelle varie collane. Un colpo d'occhio su personaggi, storia, folclore, arte e territorio di questa splendida regione.

Saggi & Ricerche


Dall’arte alla letteratura, dalla psicanalisi al folklore, dall’architettura alle scienze umane: una collana di studi che raccoglie voci autorevoli contemporanee.

Spettacolo


Un'importante serie di libri in lingua italiana per tutti coloro che si dedicano allo spettacolo (prestigiazione, illusionismo, teatro, cabaret, comicità, ma non solo), siano essi semplici appassionati, dilettanti o professionisti del settore. I volumi costituiscono degli strumenti indispensabili per arricchire le proprie conoscenze teoriche e pratiche, per scoprire nuove dimensioni creative, nuove possibilità di integrazione tra arti diverse. Opere dai grandi contenuti garantite da prefazioni importanti, curate o tradotte con competenza. Qualità di stampa e ottima rilegatura. Dei libri da collezionare!

Narrativa


Nella forma del romanzo, del racconto, della narrazione epistolare e diaristica, scrittori autorevoli firmano storie di ieri e di oggi.

Poesia


“Fare poesia – diceva Joyce Salvadori Lussu – risponde all’esigenza umana di produrre sintesi, di usare la memoria o lo spirito d’osservazione per fare attenzione e proteggersi, nella sua fragilità, dall’esterno.”

Ragazzi


Molto di più di una storia ben raccontata. I libri della collana rispecchiano un progetto che ripensa il libro come strumento versatile, con il quale avvicinarsi alle arti, siano esse la musica, la poesia, la scrittura, la pittura. Per divertirsi, imparando e riflettendo su alcuni piccoli grandi temi raccontati con la giusta intensità.

I Libri di Pan


Le edizioni I LIBRI DI PAN aprono le porte ai nuovi scrittori. Romanzi, racconti, poesia: in un tempo in cui si riscopre sempre più la scrittura come mezzo di comunicazione, I LIBRI DI PAN offrono un'opportunità di confronto con sé stessi e con gli altri, un'interessante vetrina nel panorama librario italiano.