• 0 Libri - 0,00
    • Il tuo carrello è vuoto

Sesto Fiorentino (FI), Biblioteca E. Ragionieri, Sala Luzi –  Martedi 24 settembre alle ore 21.00 prima nazionale de LA TRAPPOLA, atto unico liberamente tratto dall’omonimo romanzo di Delfino Cinelli.
La riduzione teatrale è una proposta della compagnia
“Gli Amici di Cinelli” interamente formata da giovani attori. Niccolò Becherini, Lorenzo Braccini, Fulvia Caliandro, Giulia Cannova, Mirko Carmagnini, Margherita Meli, Alessandro Spadi, Matilde Tortelli, Lapo Tortelli, Fiamma Zoli sono diretti dal regista Federico Targetti.
Sceneggiatura di Sara Renda e Federico Targetti.
Intermezzi musicali a cura dei cantori toscani della Banca delle Esperienze/Auser Sesto Fiorentino coordinata da Paola Del Vecchio.
Il progetto nasce da un’idea di Sara Renda studiosa di Cinelli che, recentemente, ha pubblicato per i tipi di Florence Art Edizioni il volume “Delfino Cinelli. Da industriale della paglia a scrittore di talento (1889-1942)”, contenente in appendice il testo integrale del breve romanzo, opera cardine della produzione cinelliana.
La serata teatrale, a ingresso libero, inizierà col saluto istituzionale dell’assessora Donatella Golini e sarà arricchita dalla partecipazione dell’Associazione Museo della paglia e dell’Intreccio D. Michelacci di Signa che esporrà oggetti in paglia.
L’iniziativa gode del patrocinio del Comune di Sesto Fiorentino, dell’associazione Ex Libris/Auser e di Florence Art edizioni.