Roberto Super-Light fa parte dell’ormai famosa “Serie Light”, la trilogia di Roberto Giobbi interamente dedicata a BELLISSIMI effetti automatici – alla portata di tutti – di grande impatto sul pubblico …e sui prestigiatori.
Scrive Roberto Giobbi: “Talvolta con essi mi riesce persino di ingannare anche i colleghi più competenti. Probabilmente perché i miei amici si aspettano da me delle routine tecnicamente difficili e rimangono poi sbalorditi dal fatto che io non tocchi mai le carte.”
Gli effetti provengono direttamente dal repertorio professionale di Roberto Giobbi, che li ha selezionati per la loro facilità esecutiva e per la loro grande qualità magica: Dai Vernon, Juan Tamariz, Jean Hugard, Richard Vollmer, Paul Curry, Jon Racherbaumer, Theo Annemann, Phil Goldstein (Max Maven), Bob Hummer, Ken Krenzel sono solo alcuni dei grandi personaggi della prestigiazione che hanno contribuito all’ideazione e all’elaborazione dei giochi qui descritti.
Le spiegazioni sono tipiche dello stile di Roberto Giobbi: chiare, precise, accompagnate dall’analisi delle tecniche espressive (gestuali e verbali) così importanti in un’esibizione di qualità.
Non mancano routine complete pronte all’uso e dettagliate analisi teoriche.
Gli effetti possono essere eseguiti in qualsiasi momento e con un mazzo preso in prestito. La Serie Light spiega 63 effetti professionali alla portata di tutti da eseguirsi in ogni occasione.
In Roberto Super-Light i giochi, a differenza degli altri due volumi, non sono raggruppati secondo la loro tipologia ma lasciano libero il lettore di creare le proprie routine seguendo la propria fantasia.
Nel capitolo intitolato RIFLESSIONI CONCLUSIVE spiega alcuni falsi miscugli che non richiedono particolare abilità e alcune altre sottigliezze molto efficaci.
Traduzione: Francesco Maria Mugnai