Fregoli raccontato da Fregoli
20,00€LE MEMORIE DEL MAGO DEL TRASFORMISMO
con la storia del trasformismo scritta da Arturo Brachetti
Arturo Brachetti è trasformista, attore e regista. Ha cominciato la sua carriera nel 1978 al Paradis Latin di Parigi riportando in auge l’arte del trasformismo scomparsa dopo la morte di Fregoli. Fu poi al Piccadilly Theatre di Londra con lo spettacolo Y. Tornato in Italia, ha partecipato a programmi televisivi per poi arrivare nei maggiori teatri con spettacoli di prosa e musical (fra cui Varietà, M. Butterfly con Ugo Tognazzi, L’histoire du soldat, In principio Arturo, Fregoli, Brachetti in Technicolor). Nel 2000, con L’uomo dai 1000 volti ha vinto il Premio Molière. Come regista, ha diretto Angelo Branduardi, Raul Cremona e Aldo, Giovanni e Giacomo.
Arturo Brachetti è trasformista, attore e regista. Ha cominciato la sua carriera nel 1978 al Paradis Latin di Parigi riportando in auge l'arte del trasformismo scomparsa dopo la morte di Fregoli. Fu poi al Piccadilly Theatre di Londra con lo spettacolo Y. Tornato in Italia, ha partecipato a programmi televisivi per poi arrivare nei maggiori teatri con spettacoli di prosa e musical (fra cui Varietà, M. Butterfly con Ugo Tognazzi, L'histoire du soldat, In principio Arturo, Fregoli, Brachetti in Technicolor). Nel 2000, con L'uomo dai 1000 volti ha vinto il Premio Molière. Come regista, ha diretto Angelo Branduardi, Raul Cremona e Aldo, Giovanni e Giacomo.
LE MEMORIE DEL MAGO DEL TRASFORMISMO
con la storia del trasformismo scritta da Arturo Brachetti
In questa sezione sono riunite tutte le pubblicazioni relative a Firenze e alla Toscana presenti nelle varie collane. Un colpo d’occhio su personaggi, storia, folclore, arte e territorio di questa splendida regione.
Dall’arte alla letteratura, dalla psicanalisi al folklore, dall’architettura alle scienze umane: una collana di studi che raccoglie voci autorevoli contemporanee.
La più importante collana con i migliori libri di magia e sullo spettacolo in italiano: prestigiazione, illusionismo, giochi di prestigio (cartomagia, micromagia, magia con le monete, mentalismo, magia per bambini), ma anche teatro, cabaret, comicità, sculture con i palloncini, pickpoket… oltre 60 titoli per tutti coloro che si dedicano allo spettacolo, siano essi semplici appassionati, dilettanti o professionisti del settore.I volumi costituiscono degli strumenti indispensabili per arricchire le proprie conoscenze teoriche e pratiche, per scoprire nuove dimensioni creative, nuove possibilità di integrazione tra arti diverse. Opere dai grandi contenuti garantite da prefazioni importanti, curate o tradotte con competenza. Qualità di stampa e ottima rilegatura. Dei libri di magia da collezionare!E ricorda: un libro di magia è un vero corso di magia!
Questa sezione contiene i libri in inglese dedicati allo spettacolo (libri di magia, illusionismo, prestigiazione, cartomagia, magia con le monete, micromagia, mentalismo, magia per bambini, giochi di prestigio ecc.). Un libro di magia è un vero corso di magia!
Nella forma del romanzo, del racconto, della narrazione epistolare e diaristica, scrittori autorevoli firmano storie di ieri e di oggi.
“Fare poesia – diceva Joyce Salvadori Lussu – risponde all’esigenza umana di produrre sintesi, di usare la memoria o lo spirito d’osservazione per fare attenzione e proteggersi, nella sua fragilità, dall’esterno.”
Molto di più di una storia ben narrata. I libri della collana rispecchiano un progetto che ripensa il libro come strumento versatile, con il quale avvicinarsi alle arti, siano esse la musica, la poesia, la scrittura, la pittura. Per divertirsi, imparando e riflettendo su alcuni piccoli grandi temi affrontati con la giusta intensità.
Le edizioni I LIBRI DI PAN aprono le porte ai nuovi scrittori. Romanzi, racconti, poesia: in un tempo in cui si riscopre sempre più la scrittura come mezzo di comunicazione, I LIBRI DI PAN offrono un’opportunità di confronto con sé stessi e con gli altri, un’interessante vetrina nel panorama librario italiano.
L’uno e il molteplice. Studi di Letterature Comparate e Teoria della Letteratura Collana diretta da Ernestina Pellegrini, Federico Fastelli, Diego SalvadoriComitato scientifico: Enza Biagini (Università di Firenze), Pietro De Marchi (Università di Zurigo), Mario Domenichelli (Università di Firenze), Laura Neri (Università di Milano), Luciano Zampese (Università di Ginevra). Nel mutuare il titolo da uno dei testi fondativi della comparatistica letteraria, la collana intende muoversi lungo il respiro alternato tra “l’uno e il molteplice” (Claudio Guillén), in una dimensione globale, ibrida e dinamica. Le opere pubblicate affrontano temi, generi, autori e contesti letterari da una prospettiva sovranazionale, secondo una metodologia aperta e in dialogo con altri ambiti disciplinari. Il formato agile dei titoli ha l’obiettivo di massimizzarne la diffusione anche tra i giovani studiosi di Comparatistica e Teoria della letteratura.Le opere pubblicate sono sottoposte al giudizio del comitato scientifico, nonché a un processo di doppio referaggio anonimo (peer-review). I criteri di valutazione riguardano: l’originalità del tema proposto; la coerenza e la pertinenza rispetto agli ambiti di ricerca della collana; la metodologia e il rigore scientifico adottati; la chiarezza dell’esposizione.La collana è realizzata in collaborazione con la cattedra di Letterature Comparate dell’Università di Firenze.
Alcuni titoli della collana L’uno e il molteplice” sono usciti in formato e-book. Per praticità tutti i volumi attualmente disponibili in formato elettronico sono elencati anche qui sotto…”