Chi è Mr. Contromani? Cos’è il Grande Nero? E la tartaruga che ritrova la carta scelta?
Il mondo magico non può non ricordare e omaggiare uno dei più importanti esponenti della prestigiazione italiana: Tony Binarelli. E noi lo abbiamo fatto con questo bel volume!
Binarelli, in arte Tony è un libro che si legge tutto di un fiato!
Attraverso le sue tre sezioni, si scopre il personaggio e alcuni fra i suoi giochi di prestigio più belli.
Nella prima parte del libro si raccontano la vita e la carriera artistica di Tony Binarelli (con tante foto dal suo archivio personale, molte delle quali mai viste prima) dagli esordi al periodo del “Grande Nero” – quando il prestigiatore romano, attraverso i canali televisivi, fa conoscere al pubblico nazionale la forza del mentalismo –, fino ai successi degli anni Novanta e alla passione sempre viva dell’ultimo periodo.
Nella seconda parte si analizza l’evoluzione del suo stile magico e la sua creatività nell’inventare effetti e metodi che sono oggi famosi nel mondo. Non dimentichiamo infatti che Tony Binarelli è stato vincitore di due secondi premi mondiali FISM per la cartomagia (a Baden-Baden nel 1967 e ad Amsterdam nel 1970) e che a lui sono stati assegnati importanti riconoscimenti quali il “Louie Award” (Fondazione Tannen Jubilee, New York 1992), il “Tenkai Prize” (Tokyo, 1993) e il Premio alla carriera del World Magic Seminar (Las Vegas, 2000).
La terza parte è invece dedicata alla sua magia: vi troverete la sua “Tecnica del ricordo” e, a seguire, la spiegazione di 17 effetti magici (cartomagia e mentalismo) fra i suoi più belli e sorprendenti:
- La tecnica del ricordo
- Open Prediction Super
- Il messaggio nel mazzo
- L’apporto
- Double Open Prediction
- Mental Epic 2001
- ESP 2000: la forzatura
- Il mazzo “La stangata”
- Memoria fotografica
- Open Prediction
- Supermentalismo Millennium
- Viaggio nel passato
- Reverse
- Billet test 2000
- Telecinesi
- Super Stapled
- Il viaggio
- Latin Lover Opener
Binarelli, in arte Tony è un libro unico, come l’artista a cui è dedicato.