• 0 Libri - 0,00
    • Il tuo carrello è vuoto

Shop

Francesco Busani

40,00

Cold reading e mentalismo con i Tarocchi

METODO COMPLETO PER L’INTRATTENIMENTO PSICHICO E LO SPETTACOLO

Prefazione di Francesco Maria Mugnai

40,00

ISBN 9791280610348
Condividilo su:

Autore

ATTENZIONE: Questo libro non è solo per mentalisti!!!

 

Dire a persone mai incontrate prima dettagli del loro carattere e della loro vita che non si possono sapere, descrivere eventi o fatti di cui non si è a conoscenza: non è questo il sogno di ogni mago?
Con le sole parole un artista può creare mondi, suscitare emozioni, rivelare segreti nascosti nell’animo degli spettatori. In pratica, fare “vera magia”.
Francesco Busani spiega un metodo sicuro e affidabile per imparare – e mettere subito in pratica – la meravigliosa arte della “lettura a freddo”, ovvero il cold reading.
E lo fa grazie a uno strumento affascinante ed evocativo: il mazzo di Tarocchi.
I Tarocchi, infatti, ci fanno da guida, sia portandoci a capire i meccanismi che stanno alla base di questa forma di spettacolo, sia creando un percorso che possiamo utilizzare per entrare in connessione con chi abbiamo davanti.
Quando poi al cold reading si uniscono la prestigiazione e il mentalismo, l’effetto magico si amplifica diventando incredibilmente potente. Resterai a lungo nella mente dei tuoi spettatori! E potrai farlo nella tua vita di tutti i giorni o su un palcoscenico, sempre e ovunque, senza attrezzi, senza gimmick!

Questo libro contiene tutto quanto ti occorre sapere:

  • Tutta la teoria
  • Numerosi esempi pratici
  • L’utilizzo del cold reading con strumenti diversi dai Tarocchi
  • Effetti di mentalismo e magia mentale
  • Consigli su come imparare e allenarti

Forse pensarai che i Tarocchi non sono adatti al tuo stile… NESSUN PROBLEMA!

Il cold reading, infatti, può essere messo in pratica con le normali CARTE DA GIOCO o anche solo “leggendo” LA FIRMA dello spettatore. Un semplice effetto di carta scelta e ritrovata diverrà così un’esperienza che le persone non dimenticheranno!

Con il libro Cold reading e mentalismo con i Tarocchi del mentalista Francesco Busani ti sarà facile unire prestigiazione, mentalismo e cold reading sia in situazioni improvvisate che all’interno della tua esibizione o del tuo spettacolo.

Lasciati affascinare da questo nuovo mondo!

 

 

Pagine

152

Formato

16×24 cm

Illustrato

a colori

Anno

2024

Francesco Busani

Mentalista professionista e indagatore dell’occulto, ha pubblicato NeuroBill (2012), Magia a tu per tu (a cura di Mariano Tomatis, 2015), Confidenze di B&B (con Alfonso Bartolacci, 2017), la raccolta di racconti horror Taxus (con Luca Speroni, 2018), Mentalismo con la Ouija (2020) e L’inganno degli spiriti. Breve guida per il cacciatore di fantasmi scettico (2023). È il primo performer al mondo ad aver approfondito dal punto di vista teorico e pratico il mentalismo one to one. Scrive su svariate riviste del settore illusionistico, insegna cold reading  e si occupa di consulenze per professionisti e aziende. Ha diretto, insieme a Mariano Tomatis, “Stupire: il festival delle meraviglie”, evento nazionale dedicato allo stupore e alla prestigiazione. Si esibisce regolarmente in teatri, castelli, locali e festival di strada.

Vedi tutti i libri di Francesco Busani