Guadagnare con la magia ti insegna come strutturare, organizzare, promuovere, gestire con successo e vendere uno spettacolo di magia per adulti e aziende oppure uno spettacolo di magia per bambini.
<< Se fosse esistito un libro del genere agli albori della mia carriera l’avrei considerato come un manuale da leggere, rileggere e consultare fino a consumarne le pagine. Una cosa è certa, non l’avrei consigliato a nessun concorrente e avrei sperato che pochi fossero entrati in possesso delle preziose informazioni qui scritte. >>
Martin
Leonardo Carrassi e un team di professionisti di successo (Tony Binarelli, Martin, il Mago Fax e molti altri) mettono a disposizione i segreti raccolti durante anni di carriera.
Lavorare – per adulti o per bambini – sempre e ad ottimi cachet, acquisire centinaia di clienti, preparare un preventivo vincente, gestire in modo carismatico il rapporto col cliente fin dalla prima telefonata, creare un giro di lavoro solido grazie alla promozione di sé stessi e portare alle stelle il passaparola, ecco alcuni temi di questo volume, primo del suo genere in tutta la letteratura magica italiana.
Guadagnare con la magia svela la magia nei suoi aspetti pratici, dalla gestione degli spettacoli infantili ai problemi logistici legati alle grandi manifestazioni, passando per matrimoni, convention, viaggi di incentivazione aziendale e Tv.
Guadagnare con la magia è un libro pensato non solo per professionisti e aspiranti tali, ma per tutti coloro che amano esibirsi. Un pozzo di informazioni per essere prestigiatori con un’agenda fitta di spettacoli e il portafogli sempre colmo.
Il libro è diviso in due sezioni:
MAGIA PER ADULTI
- Feste private per adulti
- Matrimoni
- Convention
- Eventi aziendali
- Navi da crociera
- Ristoranti e locali
- Hotel & Resort
- Ospedali
- Spettacoli di beneficenza
- Televisione
- Come promuoversi
- Fisco e burocrazia
- Etica professionale
MAGIA PER BAMBINI
- Fare magia per bambini (comunicazione, età dei bambini, scenografia e oggettistica, l’abito del prestigiatore, ecc.)
- Costruzione dello spettacolo (personaggio, scelta dei numeri, durata, musica, coinvolgimento, ecc.)
- Soluzione ai problemi (soggetti irrequieti, spazi dispersivi, gestione delle mamme, bambini saccenti, la merenda, ecc.)
- Opportunità di lavoro con i bambini (compleanni, scuole e asili, aziende, spettacoli infantili per matrimoni e ricevimenti, spettacoli in piazza, ecc.)
- Promozione degli spettacoli per bambini
Leggi le prime pagine del libro
Il testo è scritto con la collaborazione di…
Tony Binarelli, Maurizio Di Martino (Martin), Carlo Faggi (Mago Fax), Lorenzo Canovi, Luigi Boscia (Magic Willy), Basilio Tabacchi, Federico Soldati, Davide Demasi (Mr David) e Nicola Previti