• 0 Items - 0,00
    • No products in the cart.

Shop

Emma Rotini

10,00

Il curioso caso di Pian di Scarica

RICICLARE IL RICICLABILE RENDE IL MONDO PIÙ ABITABILE

10,00

ISBN 9788899112332

Meet The Author

Imparare ad avere cura dell’ambiente in cui viviamo è facile:

leggi e gioca con me!

In questo libro troverai:

  • La tenera e “istruttiva” storia di una scatola che viene riciclata in una…
  • Cosa accade agli abitanti del mare se non rispettiamo il loro habitat…
  • Tanti giochi, anche in inglese, frasi da completare, parole da scovare, cruciverba…

Il divertimento è assicurato!!!

Il curioso caso di Pian di Scarica è un libro interattivo per bambini sull’educazione ambientale, il riciclaggio dei rifiuti e il rispetto per l’ambiente.

Il testo costituisce inoltre un valido strumento per insegnanti ed educatori: tante idee originali per realizzare spettacoli e laboratori didattici sul tema della salute ambientale.

Pagine

Formato

Illustrato

Confezione

Anno

Multimedia

 

 

Presentazione a Figline Valdarno, 2017

 

 

 

 

II “protagonisti” del libro realizzati dall'Autrice per giocare con i bambini

Recensioni

dalla Recensione di Annalisa Macchia (pubblicata su “Pianeta Poesia” sito web):

«La collana La Giostra della Florence Art Edizioni si è arricchita di un nuovo libro: Il curioso caso di Pian di Scarica. Ogni libro di questa collana per bambini e ragazzi ha la finalità, attraverso l’ascolto, la lettura, l’osservazione e la riflessione, di avvicinare il bambino alla poesia, alla musica alla scrittura, alla pittura e ad ogni tipo di arte. La pagina stampata diventa una compagna preziosa per il piccolo lettore che, guidato da una mano sapiente e amorevole, può così imparare a muovere i primi passi in mondi meravigliosi, a incantarsi e a sorridere, immerso in nuove e insospettabili avventure.

Un divertente “allenamento” alla vita che lo attende, l’occasione di riflettere su piccole e grandi tematiche relative al nostro ambiente e alla nostra società.

Il nuovo libro di Emma Rotini, sensibile autrice per bambini, per lungo tempo insegnante di ruolo di lingua inglese in molti istituti superiori, nella scuola dell’infanzia e collaboratrice dell’Associazione Nazionale del Libro Parlato, racconta la tenerissima storia di una scatola che viene riciclata e mostra cosa può capitare al nostro ambiente se non rispettiamo certe importanti regole improntate al rispetto per sé e per gli altri. Ammirevole l’aspetto giocoso che accompagna parole e illustrazioni. Piccoli cruciverba, parole da scovare, frasi da completare e giochi di vario tipo, anche in inglese, costituiscono un valido supporto didattico, una divertente guida  per mostrare al bambino l’importanza della salute ambientale.»

Emma Rotini

Emma Rotini è nata a San Severino Marche e vive da molti anni a Bagno a Ripoli. È laureata in Lingue e Letterature Straniere. È stata insegnante di ruolo di lingua inglese in molti istituti superiori e nella scuola dell'infanzia. È collaboratrice dell'Associazione Nazionale del Libro Parlato (per la quale registra testi per non vedenti), organizza eventi culturali (all'interno dell'Associazione A Tutto Volume e della BiblioCoop di Bagno a Ripoli) ed è lettrice per conto dell'Auser. Ha pubblicato Storielline tra le nuvole, Storielline tra le nevi e Lillo il grillo (Firenze, 2009).

Vedi tutti i libri di Emma Rotini