• 0 Libri - 0,00
    • Il tuo carrello è vuoto

Shop

Emma Rotini

10,00

Il curioso caso di Pian di Scarica

RICICLARE IL RICICLABILE RENDE IL MONDO PIÙ ABITABILE

10,00

ISBN 9788899112332
Condividilo su:

Autore

Imparare ad avere cura dell’ambiente in cui viviamo è facile:

leggi e gioca con me!

In questo libro troverai:

  • La tenera e “istruttiva” storia di una scatola che viene riciclata in una…
  • Cosa accade agli abitanti del mare se non rispettiamo il loro habitat…
  • Tanti giochi, anche in inglese, frasi da completare, parole da scovare, cruciverba…

Il divertimento è assicurato!!!

Il curioso caso di Pian di Scarica è un libro interattivo per bambini sull’educazione ambientale, il riciclaggio dei rifiuti e il rispetto per l’ambiente.

Il testo costituisce inoltre un valido strumento per insegnanti ed educatori: tante idee originali per realizzare spettacoli e laboratori didattici sul tema della salute ambientale.

Pagine

Formato

Illustrato

Confezione

Anno

 

 

Presentazione a Figline Valdarno, 2017

 

 

 

 

II “protagonisti” del libro realizzati dall'Autrice per giocare con i bambini

dalla Recensione di Annalisa Macchia (pubblicata su “Pianeta Poesia” sito web):

«La collana La Giostra della Florence Art Edizioni si è arricchita di un nuovo libro: Il curioso caso di Pian di Scarica. Ogni libro di questa collana per bambini e ragazzi ha la finalità, attraverso l’ascolto, la lettura, l’osservazione e la riflessione, di avvicinare il bambino alla poesia, alla musica alla scrittura, alla pittura e ad ogni tipo di arte. La pagina stampata diventa una compagna preziosa per il piccolo lettore che, guidato da una mano sapiente e amorevole, può così imparare a muovere i primi passi in mondi meravigliosi, a incantarsi e a sorridere, immerso in nuove e insospettabili avventure.

Un divertente “allenamento” alla vita che lo attende, l’occasione di riflettere su piccole e grandi tematiche relative al nostro ambiente e alla nostra società.

Il nuovo libro di Emma Rotini, sensibile autrice per bambini, per lungo tempo insegnante di ruolo di lingua inglese in molti istituti superiori, nella scuola dell’infanzia e collaboratrice dell’Associazione Nazionale del Libro Parlato, racconta la tenerissima storia di una scatola che viene riciclata e mostra cosa può capitare al nostro ambiente se non rispettiamo certe importanti regole improntate al rispetto per sé e per gli altri. Ammirevole l’aspetto giocoso che accompagna parole e illustrazioni. Piccoli cruciverba, parole da scovare, frasi da completare e giochi di vario tipo, anche in inglese, costituiscono un valido supporto didattico, una divertente guida  per mostrare al bambino l’importanza della salute ambientale.»

Emma Rotini

Emma Rotini è nata a San Severino Marche e vive da molti anni a Bagno a Ripoli. È laureata in Lingue e Letterature Straniere. È stata insegnante di ruolo di lingua inglese in molti istituti superiori e nella scuola dell'infanzia. È collaboratrice dell'Associazione Nazionale del Libro Parlato (per la quale registra testi per non vedenti), organizza eventi culturali (all'interno dell'Associazione A Tutto Volume e della BiblioCoop di Bagno a Ripoli) ed è lettrice per conto dell'Auser. Ha pubblicato Storielline tra le nuvole, Storielline tra le nevi e Lillo il grillo (Firenze, 2009).

Vedi tutti i libri di Emma Rotini