PRISMA di Max Maven raccoglie 53 EFFETTI DEL MIGLIOR MENTALISMO PER CLOSE-UP, SALA E SCENA!
«Non ho mai visto un mentalista che gli si possa paragonare»
(Dai Vernon)
Negli ultimi cento anni sono stati pubblicati molti testi dedicati al mentalismo, ma ben pochi hanno superato la prova del tempo. Tra questi, ci sono sicuramente quelli di Max Maven.
Maven – che un tempo si chiamava Phil Goldstein –, nel periodo che va dalla seconda metà del ventesimo secolo all’inizio del ventunesimo, ha prodotto un’opera tra le più ampie, intelligenti ed influenti del settore.
La sua stella si affermò presto, con la pubblicazione di cinque libretti ricchi di mentalismo innovativo e altamente spettacolare. Divenuti famosi come la “Serie colorata”, contenevano effetti oggi considerati dei classici moderni. Maven ne produsse pochi esemplari e, nonostante le continue richieste, si rifiutò di ristamparli (divennero perciò molto ricercati, arrivando a costare centinaia di dollari). Sono spiegati effetti di previsione, chiaroveggenza, lettura del pensiero e molto altro…
Finalmente, dopo un quarto di secolo, l’intera serie – arricchita dalle illustrazioni di Ton Onosaka – è nuovamente disponibile con il titolo PRISMA di Max Maven. Benvenuti in un classico rinato.
Traduzione di Marco Fida