• 0 Items - 0,00
    • No products in the cart.

Alessandro Dini

13,00

Sulla libertà

L’UOMO ALLA RICERCA DELLA LIBERTÀ TRA FEDE E RAGIONE

13,00

ISBN 9788895631455 ,
Condividilo su:

Autore

“…Alessandro Dini pone in comparazione la trascendenza della radice ebraica della cultura occidentale, la Torà, con l’Albero della Ragione i cui rami sono giunti fino a noi dalla cultura greca dell’Età Classica, e ne deduce coerentemente il distinguo fra fede e ragione, che approfondisce cercando la posizione dell’Uomo nella realtà fino ad approdare all’idea di libertà quale possibile virtù teologale.” (Francesco Gurrieri)

“…Libertà, onestà, vita. Questi sono i termini essenziali del problema indissolubilmente legati l’uno con l’altro, ovvero tali che la soluzione richiede necessariamente di fare chiarezza su ciascuno di essi. Queste e molte altre simili a queste, sono alcune delle riflessioni cui il lettore è imperiosamente spinto dal presente libro di Alessandro Dini.” (Marco Vannini)

Pagine

Formato

Anno

Alessandro Dini

Alessandro Dini è architetto professionista. Già incaricato di progettazione nella Facoltà di Architettura di Firenze, si è occupato a lungo di progettazione urbana e territoriale. È stato advisor part time nel programma Unistar [United Nations International Short Term Advisory Resources]. È interessato alla cultura e alla lingua ebraiche. Oltre a lavori scientifici di livello universitario, ha di recente pubblicato Due Gesù, I verbali dell'anima, Catena di pietre e il racconto Il merlo morto. La ricerca filosofica sulla nozione di libertà (plurale) è da sempre fra i suoi maggiori interessi.

Vedi tutti i libri di Alessandro Dini