Cuori ventenni e colorati

CANZONI

Nuovo prodotto

ISBN 9788887357776

€ 12,00

Condividilo su:

Non è tanto della morte o della solitudine di cui si dovrebbe aver paura quanto dell’amore, perché l’amore ci conduce sulle vette più alte e più luminose e nei baratri più profondi e più bui; ci diluisce il cuore con i colori più chiari e ce lo annoda con quelli più scuri; ci libera e ci imprigiona; ci illude e ci delude; ci grazia e ci condanna; ci salva e ci uccide; ci accorda e ci detrae l’essenza all’esistenza; in ogni caso ci annienta (anche di consunzione) e vince sempre lui. 
Nonostante tutto, una ragazza educata e bella con il suo respiro di luce unito ad un frammento di cielo azzurro o alla fugacità di un arcobaleno, vale molto di più di una qualsiasi riflessione filosofica, per quanto profonda questa possa rivelarsi. 
Inoltre, ogni nuovo giorno che arriva è un giorno nuovo, un giorno nuovo che ci fa rinascere con il nostro risveglio, un giorno nuovo per regalare un sorriso fidente e sincero (e non di circostanza), un giorno nuovo per continuare a vivere (o a sopravvivere), un giorno nuovo per impegnarsi e sperare in un futuro migliore, benché difficilmente questo futuro migliore arriverà; sebbene difficilmente chi amavamo tornerà.
Cuori ventenni e colorati saranno tutti coloro che acquisteranno questo libro di canzoni.

Pagine280
Formato12x21 cm
Anno2011
  • Maurizio Di Luzio

    Maurizio Di Luzio (Taranto, 1967), insegnante elementare, è laureato all’Università degli Studi di Bari in Materie Letterarie (1990), in Pedagogia (1993), in Vigilanza Scolastica (1994) e in Filosofia (1997). Figlio unico, celibe, disincantato, è altresì autore di canzoni. Per la casa editrice fiorentina Florence Art ha pubblicato le sillogi canore Appunti di uno studente (Prima Edizione: 2006), Calendimaggio (2007), La ballata dell’avventura (2008) e Cuori ventenni e colorati (2011), nonché il saggio teoretico dal titolo Pregiudizio, razzismo e antisemitismo. Le radici ontologiche (2007). In collaborazione con Giusy Negro (Lecce 1966) ha pubblicato inoltre il saggio pedagogico dal titolo Il progetto vincente. Dalla tolleranza all’inclusione (Stamen, 2018) e il saggio didattico-storico-filosofico Dall’Assolutismo all’Assoluto (e viceversa). Prospettive filosofiche e percorsi storici per una didattica interdisciplinare (2019).

    Vedi tutti i libri di Maurizio Di Luzio

Forse ti interessa anche