Coloriamo le nostre emozioni

STORIE E MANDALA PER ESPLORARE NOI STESSI 
Scritto dai bambini per i bambini

Nuovo prodotto

ISBN 9788899112400

€ 10,00

Condividilo su:

Un libro divertente DA LEGGERE E DA COLORARE per esplorare il complesso universo delle nostre emozioni...

disegno di Giovanni Pasquini    disegno di Giovanni Pasquini    disegno di Giovanni Pasquini    disegno di Giovanni Pasquini   disegno di Giovanni Pasquini    disegno di Giovanni Pasquini


Piccole storie ispirate ai sette colori dell’arcobaleno e alle emozioni ad essi associate, accompagnate da un màndala tutto da colorare!

I màndala, ci insegna la tradizione orientale, sono una raffigurazione dell’universo. Colorare un màndala significa rappresentare il nostro mondo interiore e il nostro stato d’animo. Un’attività rilassante che migliora la capacità di attenzione, la creatività e la fiducia in se stessi.

Educatori e genitori troveranno in queste pagine un efficace strumento per favorire nei bambini la consapevolezza delle proprie emozioni e la comprensione di quelle altrui.

Un libro scritto dai bambini per i bambini: i testi infatti sono a cura dagli alunni dell’Istituto Comprensivo Figline Valdarno, coordinati da Antonella Sabatti. I disegni e i mandala da colorare sono di Giovanni Pasquini (italianGestures creative_Lab).

Libro realizzato in occasione della manifestazione "SALUTE A COLORI" promossa dal C.A.L.C.I.T. Valdarno Fiorentino

Pagine36
Formato22x21 cm
Illustratocon disegni e mandala di Giovanni Pasquini
Confezionepunto metallico
Anno2017

Forse ti interessa anche