Come si cucina un sonetto

SCOPRI LA POESIA DIVERTENDOTI!

Nuovo prodotto

Disponibile

ISBN 9788899112066

€ 13,00

Condividilo su:

ILLUSTRATO da ROBERTO SILVESTRONI

GIOCA con I SONETTI STREGATI! Sfide a colpi di... parole: indovinelli, frasi da completare, personaggi da scoprire e molto altro

ORA IL CUOCO SEI TU! Facili ricette per piccoli cuochi

I NOSTRI AMICI ANIMALI: i loro cibi preferiti e altre curiosità

I PROTAGONISTI e i LUOGHI del SONETTO : idee per viaggiare insieme a mamma e papà

Annalisa Macchia, nata a Lucca, vive da molti anni a Firenze. Laureata in Lingue e Letterature Straniere, ha insegnato la lingua francese in alcuni istituti fiorentini. Tra le sue pubblicazioni: Pinocchio in Francia, Quaderni della Fondazione Nazionale “Carlo Collodi”, 1978; Mondopiccino, piccole storie in rima, Florence Art Edizioni, 2004; A scuola di poesia, per capirla, per spiegarla, per scriverla, per amarla, Florence Art Edizioni, 2009; alcune raccolte in prosa e poesia tra cui la più recente Interporto Est, Moretti & Vitali editori, 2014. è redattore della rivista internazionale Gradiva e cura la collana per l’infanzia delle edizioni CFR Poiein..

Roberto Silvestroni, architetto fiorentino, affianca, al suo lavoro, attività più strettamente connesse al mondo dell’arte. Gli studi che lo hanno avvicinato alle esperienze artistiche – pittura, scultura, oreficeria, incisione con acquaforte, xilografia, fotografia – affondano le radici negli anni trascorsi nell’amato Istituto Statale d’Arte di Firenze.
Ha illustrato, tra gli altri, Mondopiccino di Annalisa Macchia e Pinocchio in versi di Franco Manescalchi.

Altre edizioni

Pagine72
Formato22x21 cm
  • Annalisa Macchia

    Annalisa Macchia, nata a Lucca, vive da molti anni a Firenze. Laureata in Lingue e Letterature Straniere presso l’Università di Pisa, ha insegnato la lingua francese presso alcuni istituti fiorentini. Tra le sue pubblicazioni: il saggio Pinocchio in Francia, Quaderni della Fondazione Nazionale “Carlo Collodi”, 1978; alcuni libri per l’infanzia tra cui Mondopiccino, piccole storie in rima, Florence Art Edizioni, Firenze 2004; A scuola di poesia, per capirla, per spiegarla, per scriverla, per amarla, nella collana “Saggi e ricerche”, Florence Art Edizioni, Firenze 2009; alcune raccolte in prosa e poesia tra cui la più recente è: Interporto Est, Moretti & Vitali editori, Milano 2014. Collabora con l’associazione culturale fiorentina Pianeta Poesia; con recensioni e racconti alla rivista Erba d’Arno; è nella redazione fiorentina della rivista internazionale Gradiva; cura inoltre la collana per l’infanzia della casa editrice CFR Poiein.

    Vedi tutti i libri di Annalisa Macchia

Forse ti interessa anche