• 0 Libri - 0,00
    • Il tuo carrello è vuoto

Author

Silvia Fossati, fiorentina, ha studiato all’Accademia di Belle Arti di Firenze e inizialmente si dedica alla pittura. L’amore per la forma la porta sempre più verso la ricerca plastica, che approfondisce frequentando botteghe artistiche e artigiane, orientando il suo lavoro in questo settore sperimentando materiali, anche di recupero, che inserisce, abbina, trasforma con il fuoco. È un’artista di livello internazionale. Sue mostre personali, oltre che in Italia, si sono tenute in Norvegia, Francia, Spagna, Portogallo, Brasile, Cile, Messico, Marocco, Stati Uniti, Giappone. Nel 1997 ha pubblicato il libro Dipingere in musica (Florence Art Edizioni, 1997, collana “Saggi e Ricerche”). Nel 2011 è stata invitata alla 54° Biennale di Venezia dove ha esposto grandi installazioni all’esterno e all’interno del Padiglione Costarica e per questa occasione esce il libro di Giampaolo Trotta Silvia Fossati. Casa d’artista nella nobile città di Pontremoli (Florence Art Edizioni). Fondatrice, insieme ad altri artisti, dell’Associazione Arte Lingua e Cultura Studio Giambo con sede a Firenze e a Pontremoli (MS), organizza fin dal 2004, ogni anno, il tour del “Libro d’Artista”.  

Silvia Fossati

Silvia Fossati, fiorentina, ha studiato all’Accademia di Belle Arti di Firenze e inizialmente si dedica alla pittura.
L’amore per la forma la porta sempre più verso la ricerca plastica, che approfondisce frequentando botteghe artistiche e artigiane, orientando il suo lavoro in questo settore sperimentando materiali, anche di recupero, che inserisce, abbina, trasforma con il fuoco.
È un’artista di livello internazionale. Sue mostre personali, oltre che in Italia, si sono tenute in Norvegia, Francia, Spagna, Portogallo, Brasile, Cile, Messico, Marocco, Stati Uniti, Giappone.

Nel 1997 ha pubblicato il libro Dipingere in musica (Florence Art Edizioni, 1997, collana "Saggi e Ricerche").

Nel 2011 è stata invitata alla 54° Biennale di Venezia dove ha esposto grandi installazioni all’esterno e all’interno del Padiglione Costarica e per questa occasione esce il libro di Giampaolo Trotta Silvia Fossati. Casa d'artista nella nobile città di Pontremoli (Florence Art Edizioni).

Fondatrice, insieme ad altri artisti, dell’Associazione Arte Lingua e Cultura Studio Giambo con sede a Firenze e a Pontremoli (MS), organizza fin dal 2004, ogni anno, il tour del “Libro d’Artista”.