MENZIONE D’ONORE AL PREMIO “FIRENZE, CAPITALE D’EUROPA”
“[…] Quasi come se ogni uomo fosse il colpo di pennello dell’artista. Inconsapevole dell’insieme dell’opera, eppure indispensabile all’opera stessa. Indispensabile nella misura in cui riesca ad emettere la propria luce, di qualunque colore sia. Intuendo come le macchie colorate che lo circondano non hanno un senso ed una realtà in sè, ma solo alla luce dell’opera complessiva che, peraltro, al momento è inconoscibile. Come se l’intuizione dell’opera permettesse ad ogni colpo di pennello di continuare a risplendere della propria luce, di quella luce che gli fu assegnata.”
34 racconti da leggere tutto d’un fiato…
Firenze, presentazione ℅ SMS Rifredi, 2017
Presentazione del libro nell'ambito del progetto “A tu per tu con lo scrittore” - Istituto Calamandrei, Sesto Fiorentino
MENZIONE D'ONORE AL PREMIO “FIRENZE, CAPITALE D'EUROPA”
Arturo Falaschi
ARTURO FALASCHI è nato a Livorno. Lettore curioso e appassionato, partecipa con alcuni dei suoi racconti a Premi letterari e riceve dei riconoscimenti, tra i quali "La farfalla d'argento" e una menzione speciale della giuria al "Concorso Città di Baveno 2014" , organizzato dall'Associazione 50&più. Una scelta dei suoi scritti è in questo piccolo volume, opera prima di uno scrittore non proprio giovane.
Vedi tutti i libri di Arturo Falaschi