• 0 Items - 0,00
    • No products in the cart.

Roberto Giobbi

40,00

Cartomagia Scenica

Giochi e tecniche per spettacoli da sala, da pedana e da palco

40,00

ISBN 9788899112714 ,
Condividilo su:

Autore

Cartomagia scenica di Roberto Giobbi, spiega giochi con un mazzo di carte e tecniche cartomagiche da fare in piedi quando vuoi farti vedere meglio.

La cartomagia scenica è quel particolare tipo di cartomagia che si presenta stando in piedi in una sala, oppure su una pedana o su un palcoscenico. È dunque adatta per coinvolgere e meravigliare dalle 15 alle 200 persone (fino a numeri ben più grandi quando si è in contesti teatrali) senza però far perdere quell’emozione e quell’interazione tipica degli spettacoli di close-up.

Una cartomagia pensata per essere visibile negli spazi più vari: hotel, ristoranti, case private, locali pubblici e teatri. Oppure, più semplicemente, quando sei di fronte ad un gruppo di amici e non hai un tavolo a disposizione.

Roberto Giobbi ha scritto il primo libro al mondo dedicato a questo argomento, dove tutto è analizzato e spiegato nei dettagli: le tecniche (molte delle quali inedite), la gestione deglòi spazi e degli spettatori, la psicologia e le ragioni di ogni azione, e naturalmente tanti, tanti giochi.

Profondità di contenuti e un metodo didattico unico fanno sì che Cartomagia scenica di Roberto Giobbi sia un libro che si affianca per importanza e valore ai famosissimi cinque volumi del Card College.

Un fantastico libro di magia in italiano!

Traduzione di Francesco Maria Mugnai

Pagine

Formato

Illustrato

Confezione

Anno

Roberto Giobbi

Roberto Giobbi, prestigiatore svizzero, è uno dei più noti e stimati professionisti d'Europa. Grande esperto della "magia con le carte", nel 1988 e nel 1991 ha ricevuto importanti premi nell'ambito del Congresso Mondiale della Prestigiazione (FISM) e nel 1990 ha vinto il Grand Prix al Congresso Internazionale organizzato dai prestigiatori svizzeri. È uno dei trenta membri dell'esclusiva Escuela Mágica de Madrid. Florence Art Edizioni ha pubblicato in italiano Card College - Corso di cartomagia moderna (in cinque volumi), oggi opera di riferimento in tutto il mondo per chiunque voglia imparare la cartomagia; Il sogno del baro, una strepitosa dimostrazione di quanto può fare un baro al tavolo da gioco; la "Serie Light" (Roberto Light, Roberto Super-Light, Roberto Extra-Light), tre volumi dedicati ai giochi professionali senza destrezza di mano; Agenda segreta, in cui ha raccolto effetti magici, tecniche, finezze, consigli professionali, strategie di vendita, teoria e riflessioni, per un intero anno di grande magia; e l'Arte dello scambio di mazzo - tecniche e giochi per principianti ed esperti. Nel 2019 esce Cartomagia scenica, il manuale con giochi e tecniche per spettacoli, da sala, da pedana e da palcoscenico, sempre con Florence Art Edizioni che cura l'edizione inglese anche dei volumi Sharing Secrets. The 52 Most Important and Practical Strategies in Magic e il nuovo Unexpected Agenda.

Vedi tutti i libri di Roberto Giobbi