• 0 Libri - 0,00
    • Il tuo carrello è vuoto

Shop

Caterina Trombetti

7,00

Dal cielo cascò una rosa

VOCI POETICHE DAL CARCERE

7,00

ISBN 9788895631332
Condividilo su:

Autore

Questo volume è una nuova edizione dell’omonima raccolta pubblicata dal Comune di Firenze nel 2008.

Florence Art Edizioni, data la valenza sociale del progetto finalizzato alla diffusione della poesia all’interno della Casa Circondariale di Sollicciano, ha ritenuto importante offrire un’ulteriore visibilità a quanto è stato realizzato nell’ambito del corso tenuto in quella sede da Caterina Trombetti, curando e sostenendo l’uscita di questo libro, a cui è stata data nuova veste grafica.

Si ringraziano inoltre il Sindacato Pensionati Italiani CGIL di Scandicci, l’Istituto Statale di Istruzione Superiore “Russell-Newton” di Scandicci e Unicoop Firenze (Sezione Soci Scandicci), senza il cui sostegno queste pagine non avrebbero visto nuovamente la luce.

Pagine

Formato

Anno

Caterina Trombetti

Caterina Trombetti è nata a Firenze, dove si dedica all'insegnamento e dove collabora con diverse associazioni culturali. Ha pubblicato i seguenti libri di poesia: Il pesce nero (1990), L'obliqua magia del tempo (1996), Fiori sulla muraglia (2000), Stelle della mia Orsa (2002), Dentro al fuoco (2004), Frammento (2004), Poesie per Algeri (2012). Ha inoltre curato la raccolta di poesie Dal cielo cascò una rosa. Voci poetiche dal carcere (2010). Ha ricevuto riconoscimenti e premi, fra questi il Primo Premio Internazionale "Molinello 2000", il Premio "Ceppo Proposte 2005" e il Premio "Cartagine Sousse (Tunisi) 8-15 luglio 2001" conferitole per aver contribuito, in Italia e all'estero, allo sviluppo della cultura. Oltre al francese e l'arabo, le sue poesie sono state tradotte in altre lingue: spagnolo, russo e inglese.

Vedi tutti i libri di Caterina Trombetti