• 0 Items - 0,00
    • No products in the cart.

Piero Batignani

15,00

Il trucco c’è ma non si vende

I CENTO VOLTI DELLA TRUFFA PARENTE VIZIOSA DELL’ILLUSIONISMO
Prefazione di Carlo Bianchi

15,00

Condividilo su:

Il truffatore non si dichiara, si camuffa per apparire innocente e credibile, ammalia i malcapitati conquistandone la fiducia.
Il trucco c’è ma non si vende è un libro che ne descrive le tecniche, ne studia le caratteristiche, ne individua le vittime.
L’autore fotografa questo universo losco, ma dall’apparenza rispettabilissima, e ci svela il trucco – come non essere “gabbati” – raccontandoci aneddoti curiosi e realmente accaduti che ci mettono in guardia dai mille raggiri (nella vita quotidiana, nel gioco d’azzardo, nell’arte, nello sport) che alcuni tentano di propinarci col sorriso sulle labbra.

Il trucco c’è ma non si vende è un libro piacevolissimo e molto istruttivo.

Pagine

Formato

Confezione

Anno

Piero Batignani

Piero Batignani, fiorentino, ha pubblicato saggi e manuali di storia dell'industria cinematografica in Toscana e di Economia del Turismo tra i quali ricordiamo Trasporti e turismo (Le Monnier, 1982). Recentemente sono usciti Qui Radio Firenze. Mille voci in vent'anni di storia (Italiana  Commerciale, 2007), Vèstiti, andiamo al cinema. I cinematografi di Firenze che hanno fatto storia (Florence Art Edizioni, 2009) e La scomparsa di Ettore Majorana. C'è qualcuno che sa (Florence Art Edizioni, 2010).

Vedi tutti i libri di Piero Batignani