“Il male di vivere spesso ho incontrato” scriveva Montale.
Questo libro racconta il dolore e il disagio di chi con questo male lotta e convive. È la storia di Linda ovvero la cronaca di una depressione, di ansie che si rinnovano senza preavviso e lasciano il corpo e la mente stremati, annichiliti.
Un romanzo che parla a tutti, che dà speranza a chi soffre e che permette di capire i sintomi, se non le cause, di quella che è stata definita come una delle malattie più gravi e diffuse del nostro secolo.
Manuela Cecconi
Manuela Cecconi è nata a Pisa nel 1977.?Nel giugno 1997 è uscito il suo primo romanzo Linda più Linda (Florence Art). Nel 1998 alcune poesie sono comparse in Ah poesia, poesia (Florence Art edizioni) opera antologica curata da Anna Panicali.? Ha partecipato ad alcuni concorsi letterari ottenendo buoni risultati con conseguenti pubblicazioni su riviste e antologie.? Nel 1998 ha seguito un corso di scrittura creativa tenuto da Alessandro Scarpellini, Ugo Riccarelli e Athos Bigongiali. Nello stesso anno ha vinto ex aequo il Premio Gabriele Bellucci con la poesia "Per mia madre", inclusa in questa raccolta.
Vedi tutti i libri di Manuela Cecconi