Verbal Magic di Juan Tamariz spalanca una finestra su un nuovo tipo di magia che avviene interamente nelle mani degli spettatori. Effetti di cartomagia e micromagia con oggetti comuni, anche presi in prestito sul momento.
224 pagine, geniali come il loro autore. IN ITALIANO!!!
- IMMAGINA gli effetti classici della cartomagia – ad esempio, la carta in tasca, il trionfo, l’acqua e olio – che avvengono nelle mani degli stessi spettatori, con le loro carte, senza che il mago tocchi niente, addirittura senza la necessità che il mago sia presente…
- IMMAGINA miracoli con oggetti quotidiani (monete, biglietti da visita, foglietti di carta, ecc.) che si realizzano nelle mani di coloro che sono lì con te o a chilometri di distanza…
- IMMAGINA dei riti che coinvolgono la parte più intima di ciascuno di noi, che influiscono sul bene e sul male, sull’amore, sulla fortuna, sul denaro…
- IMMAGINA di poter fare tutto questo in una sala, in un teatro, in televisione e… addirittura per radio! E con tutti gli ascoltatori!!!
- IMMAGINA di avere una voce magica…
VERBAL MAGIC di Juan Tamariz: una magia nuova, differente, inspiegabile e di grande impatto! Un libro magico in sé, perché anche tu, nel leggerlo, sperimenterai la sensazione dell’impossibile e ti meraviglierai!
“Ricordo l’espressione di Gaetan Bloom quando vide apparire delle carte tra le sue mani. L’impressione immediata che ciò gli provocò, mi sorprese enormemente.
Non fu il primo caso né l’ultimo, tutti restavano ammirati e non uscivano dallo stupore neanche quando Juan spiegava… Senza dubbio, questo è un libro magico.”
[dall’introduzione di Gema Navarro]
Ricky Jay, Steve Freeman e Michael Weber dopo una sessione di Verbal Magic
Ron Wohl, Eric de Camps, Herb Zarrow e altri mentre seguono con attenzione le istruzioni e i riti che la voce magica indica loro
Traduzione: Francesco Maria Mugnai