Calendimaggio

CANZONI

Nuovo prodotto

ISBN 9788887357547

€ 10,00

Condividilo su:

In questa seconda raccolta di canzoni, Maurizio Di Luzio segue l'ispirazione e il contenuto di Appunti di uno studente, volume pubblicato nel 2006.
L'autore – seguendo le orme liriche e musicali di quelli che ritiene i "maestri" autentici della poesia contemporanea, coloro che oggi, in maniera impropria, vengono definiti "cantautori" ma che un tempo, molto più opportunamente, venivano chiamati "cantastorie" – cerca delle risposte sul perché dell'esistenza e fotografa quegli espedienti che permettono di vivere e di "sopravvivere" nella complessa, e spesso difficile, realtà quotidiana.
Di fronte ad un passato da cui non si sfugge e ad un universo interiore sempre in conflitto con il mondo esterno e con gli eventi, brilla un messaggio positivo: non bisogna chiudersi in se stessi, ma affrontare le avversità cercando, comunque, di essere contenti anche solo per ciascun raggio di sole che si riuscirà a vedere al mattino.

Pagine120
Formato12x21 cm
Confezionebrossura
Anno2007
  • Maurizio Di Luzio

    Maurizio Di Luzio (Taranto, 1967), insegnante elementare, è laureato all’Università degli Studi di Bari in Materie Letterarie (1990), in Pedagogia (1993), in Vigilanza Scolastica (1994) e in Filosofia (1997). Figlio unico, celibe, disincantato, è altresì autore di canzoni. Per la casa editrice fiorentina Florence Art ha pubblicato le sillogi canore Appunti di uno studente (Prima Edizione: 2006), Calendimaggio (2007), La ballata dell’avventura (2008) e Cuori ventenni e colorati (2011), nonché il saggio teoretico dal titolo Pregiudizio, razzismo e antisemitismo. Le radici ontologiche (2007). In collaborazione con Giusy Negro (Lecce 1966) ha pubblicato inoltre il saggio pedagogico dal titolo Il progetto vincente. Dalla tolleranza all’inclusione (Stamen, 2018) e il saggio didattico-storico-filosofico Dall’Assolutismo all’Assoluto (e viceversa). Prospettive filosofiche e percorsi storici per una didattica interdisciplinare (2019).

    Vedi tutti i libri di Maurizio Di Luzio

Forse ti interessa anche