• 0 Libri - 0,00
    • Il tuo carrello è vuoto

Shop

Pietro Fancini

13,00

Il tramonto in una coppa

ROMANZO

13,00

ISBN 9788887357608
Condividilo su:

Forse ci sono circostanze in cui il tempo smette di correre, non perché si arresti, ma a ragione della sovrapposizione di momenti che dobbiamo tenere separati, per non perderci: il passato, il presente e il futuro.

Una donna scomparsa, un intreccio familiare, la profezia di una cartomante. Persone che si amano, persone che pensano di conoscersi. E alcune lettere… Perché Leticia è sparita nel nulla? Una storia incentrata sulla “assenza” e sui suoi effetti sugli individui, un romanzo che mette in luce quanto poco sappiamo di coloro che sono il nostro mondo e persino di noi stessi.

Pagine

Formato

Anno

Pietro Fancini

Pietro Fancini è stato primario di cardiologia pediatrica all'ospedale Niguarda di Milano e da quasi vent'anni esercita l'attività di psicoterapeuta infantile e degli adulti. Oltre ad aver tenuto conferenze e scritto articoli per riviste, ha pubblicato "Il medico e il bambino cardiopatico", in Umanità e scienza in medicina di Marcello Cesa Bianchi e Guido Sala (Franco Angeli, 1988); "Le voci di Eco. Il teatro del sé nella trilogia di Beckett", scritto con Gabriella Baldissera, in I sentieri della mente di Luigi Longhin e Mauro Mancia; il libro Il coniglio di Alice. Magia per bambini: una lettura psicanalitica con Luigi Longhin (Florence Art Edizioni, 2002) e Un papà da favola. Comunicare con i figli attraverso le fiabe (Florence Art Edizioni, 2008). Ha pubblicato inoltre romanzi e racconti.

Vedi tutti i libri di Pietro Fancini