Nel fuoco vivo dell’amore

Rinarrazione in sapientissimi versi della vicenda del Cristo

Nuovo prodotto

ISBN 9788899112318

€ 13,00

Condividilo su:

«Rinarrazione in sapientissimi versi della vicenda del Cristo, di cui rinnova con forza il messaggio di verità e di speranza, in questo tempo tanto crudele e banale, violento e inetto».

Giorgio Bàrberi Squarotti

Ti accolgan queste braccia, madre mia,
nel tuo passare dalla terra al cielo...
Per una volta lascia che sia io...
Adagiati serena in un istante
davvero prodigioso e mio e tuo
sospeso tra il finito e l’infinito,
in un leggero sonno che è di vita
e non di morte, in un abbraccio estremo
di amore dolce... e di riconoscenza.

Pagine104
Formato12x21 cm
Confezionebrossura con bandelle
Anno2016
  • Paolo Butti

    Paolo Butti è nato a Figline Valdarno (Firenze) dove vive. Si è laureato in Materie letterarie ed ha seguito un corso di perfezionamento “post lauream” presso l’Università di Firenze. Ha frequentato un corso di lessicografia all’Accademia della Crusca.

    È docente di Materie letterarie, autore di saggi e poeta. Collabora a varie riviste ed ha ricevuto per la sua attività importanti riconoscimenti da parte della critica e numerosi premi.

    Dalla sua produzione in versi, le seguenti opere: Il sogno e la speranza (2003 e 2004), La via della Croce (2007) e Nel cuore della Madre (2010). Le ultime due sono state messe più volte in scena; fra l'altro, nella Basilica della SS. Annunziata e nel Battistero di S. Giovanni a Firenze. Nel cuore della Madre è stata inserita in concerti strumentali e vocali eseguiti nella Basilica dell'Abbazia di Vallombrosa (Reggello – Firenze).

    Ha composto la parte poetica dell'opera musicale, di autori vari, Il perfetto canto (2014), di cui alcuni versi sono presenti in questo libro.

    Vedi tutti i libri di Paolo Butti

Forse ti interessa anche