Paolo Butti 

Paolo Butti è nato a Figline Valdarno dove vive. Si è laureato in Materie letterarie presso l’Ateneo fiorentino ed ha avuto, fra i suoi maestri, Piero Bigongiari e Sergio Romagnoli.
È docente di materie letterarie.
Oltre ad essere autore di saggi di argomento letterario, storico e artistico, è poeta, collabora a varie riviste e ha ricevuto per la sua attività importanti riconoscimenti da parte della critica e numerosi premi.
Dalla sua produzione in versi, i seguenti libri: Il sogno e la speranza (Città di Vita, 2003; 2a ediz. Polistampa, 2004), La via della Croce (Lepisma, 2007), Nel cuore della Madre (Edizioni Feeria, 2010) e Nel fuoco vivo dell’Amore (Florence Art Edizioni, 2016).
Le opere La via della Croce, Nel cuore della Madre e Nel fuoco vivo dell’Amore sono state messe più volte in scena, fra l’altro nella Basilica della SS. Annunziata e nel Battistero di S. Giovanni a Firenze. Ha composto anche la parte poetica dell’opera musicale Il perfetto canto (2014), di autori vari, andata in scena in diverse realtà italiane.

Di Più

Cinque secoli di storia nella terra di Figline Valdarno
Disponibile

Condividilo su:

RINARRAZIONE IN SAPIENTISSIMI VERSI DELLA VICENDA DEL CRISTO2018 Premio La Gorgone d'Oro
Disponibile

Condividilo su:

Showing 1 - 2 of 2 items